Sul mercato automobilistico e motociclistico, stanti i dati delle vendite in gennaio, è tempo di offerte “folli” (il termine, si guardi bene, non viene usato in senso spregiativo). I due settori, infatti, sembrano soffrire più di altri gli effetti della crisi economica esplosa lo scorso ottobre: tra chi perde il lavoro, chi finisce in cassa integrazione e chi magari ha investito parte dei propri risparmi senza ricavare quanto sperato, sono in molti ad aver deciso di tirare la cinghia, rinunciando all’acquisto di beni non necessari. I Governi dei Paesi più industrializzati hanno fatto, o si stanno apprestando a fare, la loro parte approntando un piano di stimoli quali ecoincentivi o aiuti a fondo perduto, mentre dall’altra parte le Case hanno rivisto al ribasso i listini. Ma “motorizzarsi” resta un lusso, anche per via delle spese accessorie. Come l’assicurazione…
E’ per questo che una compagnia sempre molto attenta alla “pancia” della potenziale clientela come Direct Line sta “svendendo” le proprie polizze di assicurazione con la predisposione di sconti eccezionali, come ad esempio quello confezionato sulla RC Moto. Il sito della compagnia, molto attiva sul “binario” telematico, propone infatti sconti “fino al 30%”. Questo se si acquista una nuova polizza moto da internet, con pagamento tramite carta di credito, almeno 10 giorni prima della decorrenza della nuova assicurazione. Il tutto, dovrà essere perfezionato entro il 21 aprile, data in cui scadrà l’offerta.
L’offerta è componibile, proprio per andare incontro al più vasto numero possibile di clienti: “dimmi come vai (in moto), e ti dirò qual è la polizza cha fa per te”, potrebbe essere il motto di questo gruppo di recente fondazione, eppure in continua crescita. Come altre assicurazioni, poi, se la prospettiva di affidarvi al mondo “virtuale” di internet vi spaventa, ecco che Direct Line ha la soluzione adatta a voi: un esercito (chiaramente pacifico) di più di 500 consulenti specializzati sarà sempre a disposizione per chiarire i dubbi, consigliare i vantaggi e disegnare le soluzioni più adatte a voi.