C’era una volta il Telefono Azzurro: i bambini vittime di soprusi, in special modo domestici, identificarono in questo oggetto “il” celeste che faceva da sfondo anche ai loro sogni di libertà; venne poi l’epoca dell’efficienza, ben simboleggiata dalla diffusione del “numero verde”: “Hai dei dubbi? Chiamaci, un team di esperti sarà al tuo servizio! La telefonata è gratuita”; ora come ora, in un’epoca di zucche arancioni e carte di credito iridescenti, a tenere alto l’onore del telefono è rimasta solo Direct Line, l’assicurazione telematica che dal lontano 1990 ha per simbolo un vecchio “SIP” su ruote.
Da quando il suddetto “vecchio SIP” ha accanto a sé un altrettanto simpatico (ed altrettanto rosso) mouse da PC (era il 2006), Direct Line ha basato la crescita del marchio (oggi tra i primi in Italia) non solo sul contatto mediante telefonata tradizionale, ma anche su campagne destinate alla sempre più vasta platea raggiungibile attraverso la grande rete: internet. Bene, la compagnia inglese può oggi dire di aver vinto l’iniziale diffidenza – italiota – rispetto alle forme di investimento “virtuale”. Come? Con il ricorso ad offerte assolutamente privilegiate destinate agli utenti che la contattano tramite il web.
L’ultima “trovata” prevede l’offerta di assicurazione RC auto e moto per 10 mesi all’anno. Possibile? Certo, se i dieci mesi cui si fa riferimento sono quelli che effettivamente si pagano, a fronte dei normali 12 mesi di validità della polizza. Insomma, 2 mesi di tutela assolutamente gratuita. Chiaramente, questo è vero solo a determinate condizioni: il bonus si ottiene infatti acquistando la polizza on-line dopo essersi calcolati il preventivo autonomamente; in aggiunta, l’acquisto della RC desiderata deve essere effettuato in un’unica soluzione, con carta di credito, almeno 10 giorni prima della decorrenza della vecchia polizza. Affrettatevi: c’è tempo solo fino al 24 marzo (o al 21 aprile nel caso intendiate assicurare la vostra moto).