Eureka, la revolving di Fiditalia

di Gianfilippo Verbani 7


 Fiditalia non è solo prestiti e cessioni del quinto (come abbiamo visto anche in altre occasioni, l’ultima non più tardi di ieri), bensì ha chiara in mente l’intenzione di fornire ai suoi clienti – o potenziali tali – l’opportunità di legarsi al gruppo a 360 gradi. In tutte le occasioni di spesa, in sostanza, deve esserci un prodotto Fiditalia buono per soddisfarle. È per questo, crediamo, che è nata Eureka, una carta di credito revolving che deve il proprio nome alla storica espressione di riuscita dell’inventore greco Archimede Pitagorico. Eureka è una riserva di denaro da poter utilizzare per tutti i vostri acquisti, semplice come una carta e comoda come un prestito per via del suo rimborso dilazionato.

Funziona come tutte la altre carte revolving proposte dal mercato, per cui torna di attualità l’esempio del silos: Fiditalia mette a disposizione, già precaricati sulla carta, importi fino a 3mila €uro. Voi potrete scegliere di tenerveli ben stretti nel vostro portafogli, magari per utilizzarli in caso di emergenza, oppure metterli in circolo utilizzandoli per i vostri pagamenti quotidiani, semplicemente strisciando la carta. Il silos si svuoterà, così, di volta in volta, ma a quel punto comincerà anche la sua ricomposizione mediante prelievo, direttamente dal vostro conto corrente, di una rata mensile.

“Al ristorante, nei supermercati, dal benzinaio o in autostrada. Per le spese mediche di tutta la famiglia o per un viaggio. Puoi utilizzare Carta Eureka – ci dice il sito di Fiditalia – in Italia e nel mondo per tutti i tuoi acquisti, senza bisogno di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono ai circuiti MasterCard o Visa”. Anche la ricarica del telefonino e persino il pagamento delle imposte divengono, così, operazioni che si possono effettuare a rate. Per tenere sotto controllo le vostre spese, poi, avrete a disposizione la possibilità di consultare l’estratto conto on-line o via telefono.


Commenti (7)

  1. per cortesia mi potete contattare al mio numero 346 7868681 ringrazio e porgo i miei saluti grazie

  2. sono interessata alla carta potete contattarmi al numero 346 7868681 grazie distinti saluti

  3. 01/12/2010 chiedo la risosta alla mia richesta

  4. MA NON VI VERGOGNATE SCRIVETE ANCHE A TASSI BASSI ATTENZIONE NON VI FATE FREGARE COME HANNO FATTO CON ME SONO ” ANNI CHE DO 190,00 E AL MESE E MI SONO STATE SCALATE SOLO 400,00 E SI PRENDONO TUTTO LORO IO LA CARTA SONO 2 ANNI cHE NON LA USO POI ADESSO NEANCHE MI RISPONDONO AL YELEFONO FANNO FINTA CHE CADE LA LINEA SONO COSTRETTA A RIVOLGERMI AD UN AVVOCATO

  5. vorrei conoscere il saldo della mia carta, considerando che sono mesi che non ricevo l’estratto conto

  6. ALTRO CHE TASSI BASSI SONO DEI LADRII …VENGONO PERSINO A CASA CI MANDANO GLI STROZZINI A PRENDERE I SOLDI E’ PIU DI SEI ANNI CHE PAGO UNA RATA DI 90 EURO E 50 SE NE PRENDONO DI INTERESSI SU UNA CIFRA CHE AVEVO PRESO DI 3500 EUROO CHE VERGOGNA CHE SCHIFOOOO E FINO AD ORA CHE SIAMO NEL 2012 STO PAGANDO NON VI VERGOGNATE A PRENDERE IN GIRO LA GENTE E DIRE CHE AVETE I TASSI VANTAGGIOSII

I commenti sono disabilitati.