“Cosa mai potrà succedermi di male mentre mi trovo tra le quattro amate mura domestiche?”. Chissà quante volte vi sarà capitato di sorprendervi ad elaborare questo pensiero, specialmente davanti alla prospettiva di sottoscrivere una polizza per la tutela dell’abitazione. “Non capiterà di certo a me, non a noi”, avrete concluso. Questo perché, in effetti, l’archetipo di “casa” è legato molto strettamente all’idea di “sicurezza”. Peccato, però, che l’abitazione non sia il luogo più sicuro del mondo: “visite” poco gradite di delinquenti, incendi che si innescano in maniera accidentale, piccoli cedimenti (come il volo di una tegola dal tetto) che possono creare gravi danni ai passanti, o alle auto in sosta nelle vicinanze, sono solo alcuni dei casi di rischio dai quali è meglio tutelarsi.
Per queste eventualità, nemmeno tanto remote a ben pensarci, Filo Diretto ha predisposto la polizza Amicasa, ed offre la possibilità di sottoscriverla in una delle due differenti versioni disponibili: Light o tradizionale. Il confine è molto sottile: nel primo caso si sottoscrive un prodotto che tutela voi, la vostra casa e la vostra famiglia, nel secondo ci si preoccupa anche della possibilità di arrecare danni a terzi. Entrambi i moduli, però, non sono monolitici: è infatti possibile scegliere tra la stipula di una polizza che protegga da ogni rischio, o solo da quello – o quelli – che il contraente ritiene più probabili. Ma c’è di più.
Già, perché Filo Diretto arricchisce un prodotto già buono, ma comunque non molto differente rispetto ad altri simili che il mercato propone, con l’”Esclusivo servizio Home Repair Service”: attraverso questo servizio, potrete delegare la manutenzione ordinaria della vostra dimora agli esperti affiliati a Filo Diretto senza dovervi preoccupare delle scadenze. Ma anche la manutenzione straordinaria, vero problema per molti (famosa la frase “Dove lo trovi un’idraulico la domenica?”), è garantita ad ogni ora del giorno, per tutti i giorni dell’anno. E’ questo il vero “di più” di Amicasa di Filo Diretto