Finanziamento Energia Pulita di Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Finanziamento Energia Pulita è il prestito predisposto da Banca Sella per rispondere alle esigenze relative all’installazione di un impianto fotovoltaico ad uso privato.

Grazie a Finanziamento Energia Pulita, l’istituto di credito accompagna il cliente in questa operazione, attraverso un prestito che può durare fino a un massimo di 15 anni, con l’applicazione di un tasso variabile o fisso. In caso di scelta di tasso variabile, il tasso sarà composto da una indicizzazione all’Euribor, oltre a uno spread a discrezione della banca.

Al cliente è anche riconosciuta la facoltà di stabilire la periodicità delle rate, con opzione mensile, trimestrale o semestrale.

Sono inoltre previste commissioni trattenute in sede di erogazione pari allo 0,20%.

Stando a quanto comunica l’istituto di credito nel proprio sito web, infine, il TAN massimo del finanziamento in oggetto sarebbe pari al 6,30%, con un TAEG massimo (calcolato su 50.000 euro concessi per 5 anni, al tasso del 6,30% e con spese di invio avviso scadenza rata pari a 1,60 euro).

Sul sito internet dell’istituto e in tutte le filiali della Banca è possibile prendere visione dei fogli informativi sul prodotto.