Finanziamento per energie rinnovabili con ForzaSole

di Gianfilippo Verbani 2


 Come dice lo stesso nome, ForzaSole è un finanziamento che permette al cliente della Banca Popolare di Ancona di poter acquistare e installare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia solare, potendo rimborsare l’importo necessario all’interno di un piano di ammortamento caratterizzato dalla presenza di un tasso fisso.

L’importo erogabile attraverso questo finanziamento deve essere inoltre compreso tra i 5.000 e i 70.000 euro, che possono essere utilizzati anche fino alla concorrenza del 100% del valore dell’impianto, IVA inclusa.

La durata del piano di rimborso è invece comrpesa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 180 mesi, con differimento della prima rata obbligatorio pari a 5 mesi. Possibile inoltre domandare, quale esercizio di flessibilità, il salto del pagamento di una rata ogni 24 pagamenti regolari.

Il tasso applicato al prestito è fisso per tutta la durata dell’ammortamento, ed è pari al 6,75%. Presenti anche commissioni di istruttoria nella misura di un punto percentuale con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro.

Infine, è consentita l’estinzione anticipata o il rimborso parziale del capitale erogato, previo pagamento di una penale per l’operazione pari allo 0.90% del capitale residuo.


Commenti (2)

  1. Vorrei sapere come viene erogato “ForzaSole” della BP di Ancona: ad avanzamento dei lavori oppure c’è una parte anticipata? Che tasso fisso offre a 10 anni per un importo di € 24000 ?

I commenti sono disabilitati.