Se qualche giorno addietro abbiamo parlato di sicurezza, oggi parliamo della sua mancanza: il contrasto, ahinoi, è stridente. Vi è mai capitato di essere derubati? Dal “top” del furto in casa fino ad una banale, ma antipatica, sottrazione del vostro ombrello che avevate abbandonato fuori dalla bottega “perché dentro non lo si può portare”, la sensazione che si prova è molto simile: fastidio, rabbia, voglia di farsi giustizia, la sensazione che qualcuno abbia violato la vostra sfera intima. Lo stesso discorso può valere, mutatis mutandis, nel caso del furto dell’auto. Ci si sente smarriti, poi si pensa al danno economico, quindi si arriva a razionalizzare un poco e ci si pone almeno la domanda più immediata: come faccio a tornare a casa? Assistenza Furto, la polizza “ad hoc” di Allianz-Lloyd Adriatico, cerca di rimediare a tutti questi inconvenienti.
Il furto, lo abbiamo detto, è un danno economico. Ma è anche un danno in termini di tempo per voi e per chi vi facesse il favore di aiutarvi, assistervi. Senza contare il disagio che comporta: telefonate, pratiche burocratiche, la ricerca di mezzi sostitutivi… Assistenza Furto non vi restituirà l’automobile, ma quantomeno cercherà di ridurre al minimo l’impatto dello spiacevole imprevisto.
A cominciare dalla tranquillità rappresentata dal fatto di sapere di poter contare su una soluzione a portata di mano, predisposta da Allianz-Lloyd Adriatico anche sulla base della sua pluriennale esistenza. Denuncia e altre pratiche burocratiche, quelle che spesso non si sa come affrontare perché (per fortuna) un furto non capita tutti i giorni, saranno a carico degli esperti del gruppo assicurativo, così come la ricerca e la messa a vostra disposizione di un auto sostitutiva, fino ad un massimo di tre giorni (il minimo necessario per organizzarsi in maniera differente). Anche eventuali spese sostenute per l’utilizzo di un taxi finiranno sul conto di Allianz.
Commenti (2)
I commenti sono disabilitati.