Globale Fabbricati Civili: Allianz-Lloyd Adriatico contro tutto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Oggi torniamo a parlare di abitazioni, piccole o grandi che esse siano, e di tutela delle stesse. Un argomento forse non molto sentito in Italia, visto che siamo stati abituati a costruire, abitare e confidare nel fatto che la calamità, naturale o meno, (quale che essa sia) non si abbattesse proprio su di noi, o che nel qual caso sarebbe arrivato lo Stato (entità che molti ritengono estranea, forse non avendo mai pensato di esserne parte integrante con il pagamento delle tasse) a risarcirci ed aiutarci a ricostruire. Non tutti la pensano così, noi oggi abbiamo il prodotto buono per convincere anche i più scettici: Globale Fabbricati Civili di Allianz-Lloyd Adriatico.

Assicura “i muri e gli impianti dell’intero fabbricato”, leggiamo nel sito. Questo significa che la polizza è adatta a chi vive in una villetta così come per chi abita un condominio. Ci rendiamo conto, però, che gli scettici non saranno ancora stati convinti. Allora li invitiamo a riflettere su un fatto: se ci fosse un terremoto, un alluvione, forse anche un cosiddetto evento socio-politico che danneggiasse l’abitazione pagherebbe qualcuno d’altro; è possibile. Ma se invece si trattasse di incendio o esplosione, magari causata da qualcuno che inavvertitamente ha lasciato il gas aperto, oppure di un fenomeno elettrico che vi stravolge l’impianto, chi le paga le riparazioni?

Voi, scelta che non ci sembra saggia, oppure l’assicurazione, che si offre di pensarci al vostro posto. Ancora non del tutto convinti? Pensate allora a quanti danni può fare l’acqua, specie in un condominio: il vicino del piano di sopra ha una perdita, le infiltrazioni vi fanno scoppiare il muro, chi paga? Voi, oppure chiedete a lui, e si arriva al contenzioso. Con Globale Fabbricati Civili c’è la possibilità di dotarsi di una garanzia aggiuntiva contro i danni da acqua, o per la ricerca degli stessi prima che si manifestino in tutta la loro devastazione. Ed ora che arriva l’inverno, perché non meditare sull’eventualità di un sovraccarico di neve sul tetto? Con Allianz si combatte anche questo.