E’ probabilmente noto che non esiste un conto corrente migliore in assoluto ma solo una serie di conti correnti che possono andare bene a seconda della tipologia di risparmiatore che ci troviamo davanti. E’ infatti l’uso a condizionare la valutazione su un conto corrente e a decretare in definitiva se quel prodotto è adatto o non adatto al cliente in questione.
Proprio per questo motivo la stessa Banca D’Italia ha individuato sei diverse tipologie di risparmiatore, le quali si differenziano tra di loro per esigenze e necessità. Ecco quindi in questo momento quali sono i migliori conti correnti per ogni tipologia di risparmiatore.
> Conti correnti e conti deposito entrano nei parametri dell’Isee 2015
Per i più giovani, per i quali si prevede un utilizzo dei servizi online, con Bancomat e Carta di Credito Prepagata, Unicredit propone il Conto My Genius, con canone mensile pari a zero e la possibilità di gestione online.
> Quali sono i servizi collegati al conto corrente?
Per le famiglie che a bassa operatività c’è invece il Conto Corrente Arancio di ING Direct con zero canone e zero imposte, Carta Bancomat gratuita e operazioni gratuite via web, cellulare e filiali.
Per le famiglie con alta operatività il gruppo CheBanca propone il Conto Yellow con interessi trimestrali, per giacenze medie trimestrali superiori a 5.000 euro, operazioni gratuite su tutti i canali, canone annuo zero fino a dicembre 2014.
Infine per i pensionati BNL Gruppo BNP Paribas propone il Conto BNL Pensione Facile con canone zero spese e i prelievi gratuiti ed illimitati in tutte le filiali.