Ibra, Libra Extra, SEMPRE Prepagata internazionale con Banco San Giorgio

di Gianfilippo Verbani Commenta


Più di una le carte di credito messe a disposizione dal gruppo Banco di San Giorgio. IBRA è la carta di credito creata dalla banca per permetterti di acquistare subito ciò che vuoi e di pagare poco per volta. Libra Extra abbinata ai circuiti internazionali MasterCard o Visa è accettata in milioni di esercizi commerciali in tutto il mondo. Permette anche di prelevare contante presso tutti gli sportelli ATM in Italia e all’estero. Una grandissima comodità, da tenere sempre in tasca.

La quota annuale di Libra Extra è di soli 9 euro e diventa gratuita se la carta viene utilizzata per almeno 1.600 euro nell’arco dell’anno. Con Libra Extra si può affrontare con tranquillità qualsiasi tipo di acquisto, dalle piccole spese agli investimenti più importanti per te, per la casa o la famiglia. E puoi anche gestire facilmente le tue finanze personali perché scegli tu stesso la rata: una percentuale della somma complessiva da rimborsare oppure un importo fisso.

Con Libra Pronto in Conto ti basta una telefonata per fare accreditare sul tuo conto, utilizzando la disponibilità della carta, una somma di denaro da usare poi liberamente secondo le tue necessità. Possibilità di scegliere l’importo, da un minimo di 100 euro fino al raggiungimento del limite di utilizzo della carta. I titolari di Libra Extra hanno un vantaggio esclusivo: la possibilità di disporre in qualsiasi momento del prestito aggiuntivo Libra Extra in Conto.

Con una semplice telefonata si può infatti ottenere immediatamente un prestito pari alla metà della disponibilità di spesa della carta. Così, oltre al credito della carta, si può disporre di una riserva di denaro in più per ottenere subito ciò che serve e pagare poco a poco. Inoltre, è possibile controllare in modo semplice e veloce gli utilizzi della tua carta: tutti i giorni, 24 ore su 24, si possono avere informazioni sulla carta tramite il sito di home banking della Banca, oppure chiamando il numero 199.24.24.48.

Ogni mese si riceve un rendiconto dettagliato con data, importo e luogo di ogni spesa sostenuta, e se si è scelto la modalità di pagamento rateale vengono evidenziati anche importo della rata mensile e saldo residuo. Si è in vacanza o in viaggio per lavoro e non si desidera portare con sè contanti? Ecco la soluzione: SEMPRE Prepagata. E’ pratica, non serve il conto corrente, la si può utilizzare anche in internet e ricaricarla come e quando si vuole.

Tra le opzioni: SEMPRE Prepagata internazionale (MasterCard) ricaricabile” al costo di 10 euro, ha una validità fino a tre anni dalla data di consegna e può essere ricaricata per un massimo di 3.000 euro; SEMPRE Prepagata internazionale (MasterCard) “ricaricabile” – MINORI – al costo di 6 euro e con massimali dedicati. Ha una validità fino a tre anni dalla data di consegna e può essere ricaricata per un massimo di 1.000 euro; SEMPRE Prepagata internazionale (MasterCard) “non ricaricabile”, na carta “usa e getta” al costo di 6 euro, ha validità fino a due anni dalla data di consegna e può essere caricata con un importo unico fino a 500 euro.