Imprenditore nei guai importa auto e nasconde 1 milione di euro al fisco

di Daniele Pace Commenta


 Ad Avellino la Guardia di Finanza scopre un imprenditore evasore fiscale al quale sono stati sequestrati preventivamente circa 400 mila euro.

La storia

La Guardia di Finanza insieme ai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento hanno eseguito una indagine nei confronti di una S.r.l. specializzata nel commercio di vetture di provenienza comunitaria. Dopo l’indagine è stato emesso un decreto di sequestro preventivo con autovetture alla confisca, per un importo di circa 400 mila euro da Tribunale di Benevento.

La società indagata che operava a Grottaminarda dal 2014 non aveva mai provveduto alla dichiarazione dei redditi, sia ai fini delle imposte che anche dell’imposta sul valore aggiunto, così da qualificarsi come evasore totale.

L’importo complessivo sottratto alla tassazione è di oltre 1 milione di euro, che corrisponde ad un mancato versamento nelle casse erariali di 400 mila euro.

Sono state sequestrate le autovetture anche di cilindrata grande acquistate presso un autosalone in Germania. In brevissimo tempo queste venivano rivendute con prezzi fuori dal mercato, scaturenti dalla totale inottemperanza verso gli obblighi fiscali.

L’indagine si è quindi conclusa con il sequestro di tutte le disponibilità finanziarie rinvenute tramite conti correnti intestati al legale rappresentate della società. Oltre a questi sono state messi sotto sequestro anche diverse quote di partecipazione societaria.