Futuro Sicuro Basic: da INA Assitalia, per chi pensa ai propri cari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Una vita di sacrifici, a rinunciare al ristorante preferendogli una pizza perché “Costa meno”. Vacanze in un Paese esotico, oppure in una delle innumerevoli località della più abbordabile (ma solo fino a un certo punto) costa italiana? Chiaramente la scelta cade su quest’ultima opzione, perché “Quest’anno non possiamo permetterci di esagerare”. I risparmi vanno in banca, ad irrobustire un conto che diventa di volta in volta più pingue ma non certo per la remunerazione del capitale concessavi dall’istituto (erosa, spesso e malvolentieri, dalle spese di gestione). Poi, un giorno, un incidente o una grave malattia, oppure un qualunque altro genere di imprevisto, vi portano via dai vostri cari.

Lo sapevate che se non disponete di una polizza vita questi saranno costretti a pagare una tassa di successione per accedere al frutto dei vostri risparmi? Sarebbe, checché ne voglia dire qualche esponente di certi partiti, una beffa. Per fortuna esistono prodotti come Futuro Sicuro Basic di INA Assitalia. Già, perché con una polizza vita tutto quello che sarete riusciti a mettere da parte, maggiorato degli interessi applicati dalla compagnia di assicurazione, finirà “pulito pulito” nelle tasche dei beneficiari indicati al momento della sottoscrizione, anche indipendentemente dal loro essere o meno parte del vostro asse ereditario.

Futuro Sicuro Basic, invece, “offre la sicurezza, in caso di prematura scomparsa, di lasciare un capitale alle persone che ami in modo da garantire loro la possibilità di mantenere inalterato l’attuale tenore di vita”, come leggiamo nel sito. Il prodotto ha un unico limite: è infatti riservato “a chi sottoscrive, o già possiede, una polizza vita, un piano di risparmio o una copertura sul patrimonio” con INA Assitalia. Soddisfatta questa condizione, sarà possibile scegliere il livello di copertura (da 50 a 200mila €uro) e vederlo raddoppiato o triplicato in caso di inserimento nel contratto della garanzie Infortunio ed Infortunio stradale. Pensate al vostro futuro, pensate ai vostri cari.