Indennità lavoratori sportivi, ecco come funziona il bonus da 800 euro

di Daniele Pace Commenta


Grazie al Decreto Ristori torna l’indennità lavorativi sportivi anche per il mese di novembre, con un importo decisamente più alto in confronto a quanto è avvenuto negli ultimi mesi. Una struttura di erogazione che segue esattamente quella già seguita per i mesi scorsi e, ancora una volta, l’intera gestione dell’operazione sarà in mano della società Sport e Salute.

Indennità lavoratori sportivi, nuovo bonus da 800 euro

Tutti quei lavoratori sportivi che hanno già ottenuto altre tranche, non dovranno fare alcun tipo di richiesta in riferimento a questo nuovo bonus legato al mese di novembre, visto che il pagamento si svolgerà in via del tutto automatica. I nuovi beneficiari, infatti, dovranno fare richiesta e, di conseguenza, presentare l’apposita domanda rispettando la scadenza del prossimo 30 novembre. Le risorse complessivamente disposte per questa nuova manovra nel settore sono pari a 124 milioni di euro.

L’introduzione di quest’altro bonus dedicato ai lavoratori sportivi è avvenuta nel Decreto Ristori, emanato oggi 28 ottobre. In sostanza, viene confermata un’indennità che già nel corso degli ultimi mesi era stata utilizzata per garantire un supporto economico a tutti quei lavoratori che sono stati messi a dura prova per colpa della pandemia, con le varie misure restrittive per affrontarla che hanno portato alla sospensione dei vari campionati e attività sportive.