Non c’è cosa peggiore che vedere una persona a Voi cara soffrire. Anzi no, precisiamo: non c’è cosa peggiore che vedere una persona cara soffrire e non poter fare nulla per alleviarne la sofferenza. È frustrante, lascia in bocca un sapore di impotenza dal quale è difficile liberarsi, un sapore che è dura dimenticare. Eppure sarebbe davvero bello poter stare vicini alle persone che amiamo anche quando queste attraversano difficoltà dolorose, momenti negativi. Sarebbe bello che la famiglia, un po’ come avveniva un tempo (neppure troppo lontano) potesse tornare a fare gioco di squadra. Italiana Assicurazioni vuole forse provare ad aiutarci in questa missione con la sua polizza “Famiglia Italiana”.
Un nome per dire tutto: Famiglia Italiana è come uno slogan, che esprime l’importante concetto di comunità d’intenti tra tutti gli appartenenti a questo gruppo. Che sono la Famiglia, e più nello specifico quella famiglia che sceglie di affidarsi alla tutela del gruppo assicurativo in oggetto, e Italiana, ovvero il marchio stesso. Entrambe queste componenti remano dalla stessa parte, come si può intuire molto semplicemente anche solo leggendo il nome del prodotto. Già, ma cosa significa questo “fuor d’astrazione”, visto che sin qui ne abbiamo fatta parecchia?
Significa, in buona sostanza, che Famiglia Italiana “Copre i componenti del nucleo familiare dalle conseguenze di una malattia invalidante e riconosce un indennizzo commisurato al grado di invalidità, al livello di protezione scelto e all’età della persona colpita”, come leggiamo nel sito. In sostanza, si tratta di stipulare una polizza che assicuri il contraente ed i suoi familiari nel caso di una invalidità permanente da malattia. Unico documento da produrre davanti agli occhi dell’assicuratore sarà lo stato di famiglia, necessario per attestare l’identità dei componenti il vostro nucleo familiare. Il rimborso, poi, sarà chiaramente commisurato al livello di tutela scelto ed al premio corrisposto ad Italiana. Ma si rivelerà di certo un valido aiuto nello sciagurato caso vi troviate nel bisogno.