Via Libera, con Italiana Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Guardate a sinistra, quindi a destra: “Via libera”, ed attraversate la strada in tutta sicurezza. Oppure, ma questo succede specialmente quando si è giovani ed innamorati: “Oggi i miei non ci sono, abbiamo via libera” per fare le prime esperienze. Ascoltate il telegiornale, specialmente di questi tempi con la crisi economica ed i massicci interventi statali a ravvivare il mercato, e vi può capitare di sentir parlare del “Via libera al prestito”, oppure ad un accordo tra grandi industrie o quant’altro. In un’epoca che ha fatto della libertà e delle sue distorsioni – anche di quelle più becere – la parola d’ordine, pensare di avere “Via libera” è condizione necessaria. Indovinate come Italiana Assicurazioni ha battezzato la propria polizza sulla RC Auto?

Bravissimi, Via Libera. Non con questo a significare che sulla strada si possa fare quello che si vuole: quando si è alla guida si deve fare infatti solo quello che si deve, in modo da non essere pericolosi per la circolazione. Peccato che, anche comportandosi così, non ci si ponga al riparo dai rischi: c’è sempre qualcuno che viaggia mettendo in pericolo gli altri; c’è sempre la possibilità che l’automobile vi venga rubata, oppure incendata, oppure entrambe le cose, c’è sempre la possibilità che parcheggiate in una strada trafficata il giorno di un corteo di protesta, che la protesta degeneri e vi troviate così a fare i con qualche ammaccatura, se non con qualcosa di peggio.

Eppure con la polizza di Italiana Assicurazioni non dovrete preoccuparvi di tutto questo. Perché avrete Via Libera, quindi una serie di garanzie a protezione del valore dell’auto, del proprietario e del conducente. Dalla responsabilità Civile obbligatoria alle più disparate garanzie cosiddette “speciali”, con Italiana Assicurazioni avrete tutto quello che desiderate. Pensate che è prevista pure una garanzia (Indennizzo Sicuro) che vi rimborsa i danni all’auto anche nel caso che siate voi i responsabili dell’incidente.