In questo post vedremo più da vicino come si presenta l’andamento del mercato dei mutui nel corso del mese di Gennaio 2014. Cercheremo di capire infatti quale mutuo è più conveniente scegliere in questo momento, tra quelli a tasso fisso, a tasso variabile e a tasso variabile con cap presenti sul mercato e quali sono state le evoluzioni principali dei tassi rispetto al mese di dicembre 2013.
> Quali sono i costi della portabilità del mutuo?
Nel mese di Gennaio 2014 gli esperti del settore hanno rilevato, sin da inizio mese, per quanto riguarda i mutui a tasso fisso, una buona diminuzione del tasso di interesse sulla migliore offerta con durata pari a 30 anni, che è passata da un precedente valore di 5,38 per cento, registrato nel mese di dicembre 2013, all’attuale valore di 5,18 per cento, con un decremento di ben 20 punti percentuali.
> Gli imprevisti che possono capitare nel corso della durata del mutuo
Al contrario, invece, è stato possibile rilevare un rialzo in merito ai mutui a tasso fisso con durata pari a 10 anni che hanno fatto rilevare un tasso pari a 5,28 per cento a gennaio 2014 sulla migliore offerta. Nessuna sensibile variazione, invece, si è avuta sulle altre durate.
Ecco quindi quali sono le migliori offerte di mutuo a tasso fisso cui sarà possibile accedere nel mese di Gennaio 2014 rilevate dagli esperti di Mutuionline.it, sulla base del tasso di interesse applicato.
Le migliori offerte per i mutui a tasso fisso di Gennaio 2014
La situazione per i mutui a tasso fisso è infatti la seguente:
- Per i mutui a tasso fisso di durata pari a 10 anni la migliore offerta si situa attorno al 5,28%
- Per i mutui a tasso fisso di durata pari a 20 anni la migliore offerta si situa attorno al 4,75%
- Per i mutui a tasso fisso di durata pari a 25 anni la migliore offerta si situa attorno al 4,75%
- Per i mutui a tasso fisso di durata pari 30 anni la migliore offerta si situa attorno al 5,18%.