E’ nato un nuovo finanziamento nel panorama bancario nazionale e l’offerta proviene da uno degli istituti di credito più all’avanguardia del settore: Banca Mediolanum. L’istituto di credito milanese ha presentato il nuovo Mediolanum Best Brands. In pratica si tratta di un Fondo Comune d’investimento di diritto irlandese suddiviso in diversi comparti, ognuno dei quali si differenzia per obiettivi, politica di gestione e allocazione degli investimenti. Ogni comparto prevede l’investimento in quote di Fondi di qualificate case di gestione, contraddistinti da strategie specializzate e consolidate, e gestiti da un team di esperti in grado di valutare e valorizzare gli elementi di qualità che contraddistinguono i prodotti delle rinomate case d’investimento.
Mediolanum Best Brands rappresenta un’offerta completa, differenziata e personalizzabile in grado di far fronte ad ogni esigenza d’investimento da parte del cliente che può decidere di investire in Fondi azionari di tipo Multibrand e Singlebrand, oppure in Fondi Obbligazionari di tipo “Multi Manager”. L’investimento in Mediolanum Best Brands è caratterizzato da una gestione attiva e offre la possibilità di scegliere comparti che ti tutelano dalla variabile valutaria. È inoltre accompagnato anche da una serie di servizi che permettono di personalizzare al meglio gli investimenti da parte dei clienti. Double Chance, Big Chance, Pic Programmato, Consolida dei rendimenti.
Inoltre questo particolare finanziamento possiede una serie di qualità non indifferenti: diversificazione, flessibilità e personalizzazione rendono Mediolanum Best Brands un’offerta completa che prevede l’investimento in diverse tipologie di Fondi con differenti strategie d’investimento.
Fondi Multibrand: linea Collection, prevede l’investimento in Fondi di diverse e prestigiose società d’investimento secondo specifiche strategie (geografiche, settoriali e allocative) offrendo la possibilità di ampliare la diversificazione dell’investimento.
Fondi Singlebrand: linea Selection prevede l’investimento in Fondi di una specifica e rinomata società d’investimento secondo una strategia azionaria globale che ricerca un incremento del valore sul lungo periodo.
Fondi obbligazionari di tipo “Multi-Manager” prevede l’investimento in strumenti finanziari caratterizzati da un profilo di rischio più contenuto che si differenziano per le diverse caratteristiche della componente obbligazionaria.
Per ciascun comparto l’attività di selezione e gestione è svolta attivamente da Mediolanum International Funds: in particolare, per i Fondi Singlebrand, tali attività sono svolte con la consulenza delle rispettive/singole case d’investimento.