Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze consente ai titolari di minimizzare i costi di gestione, e dunque risparmiare, ottimizzando al tempo stesso la propria operatività bancaria.
> Come funziona la richiesta di chiarimento in relazione al conto corrente
Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è quello di decidere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale o un conto corrente online, che permette al titolare di operare da casa o in mobilità.
> I nuovi valori dei tassi soglia per il primo trimestre 2014 – Finanziamenti e conti correnti
I migliori conti correnti tradizionali di Gennaio 2014
Se volete optare per un conto tradizionale, secondo gli esperti di ConfrontaConti.it, per il mese di Gennaio 2014 i migliori conti correnti con operatività tradizionale sono da rintracciare nelle seguenti proposte:
- il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare
- il conto corrente Conto Nonsolotre di Credem Banca
- il conto corrente Opzione Online di CheBanca!.
Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01% e passivi a 4,24%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -o,60 euro.
Il conto corrente di Nonsolotre di Credem Banca si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,50% e passivi a 13,00%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -11,10 euro.
Il conto corrente Opzione Online di CheBanca! si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari allo 0,00% e passivi a 10,25%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -21,00 euro.