I migliori conti correnti tradizionali di Gennaio 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco alcuni suggerimenti per tutti coloro che in questo mese di Gennaio 2015 fossero alla ricerca di un nuovo conto corrente con operatività tradizionale.


 Dopo aver visto le migliori offerte per i conti correnti online, in questo post potrete trovare alcuni suggerimenti utili per tutti coloro che in questo mese di Gennaio 2015 fossero alla ricerca di un nuovo conto corrente con operatività tradizionale.

I nuovi valori dei tassi soglia per il primo trimestre 2015 – Finanziamenti e conti correnti

Se volete optare per un conto tradizionale, infatti, secondo gli esperti di ConfrontaConti.it, per il mese di Gennaio 2015 i migliori conti correnti con operatività tradizionale sono da rintracciare nelle seguenti proposte:

  • il conto corrente Conto Bancadinamica – Bancadinamica
  • il conto corrente Conto Widiba – Widiba

La Banca Centrale europea non modifica il valore dei tassi di interesse

Ecco quali sono le loro caratteristiche.

Il conto corrente Conto Bancadinamica – Bancadinamica si caratterizza per non avere nessun costo di bollo, dossier titoli e bonifici gratuiti via web in Europa, e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01 per cento. Il suo costo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a un costo di 37  euro. Vi è inoltre la possibilità di avere una carta multifunzionale gratuita.

Il  conto corrente online Conto Widiba – Widiba si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,25 per cento. Le carte sono gratuite. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 5,55 euro.

Questi dati sono tratti da una simulazione che prevede un cliente di 41 anni con un saldo medio attivo sul conto di 5.000 euro, accredito di stipendio, e frequenza di utilizzo del conto media.