C’era una volta il supermercato “familiare”, quello cui si era affezionati e fedeli anche per ovvie ragioni di mobilità: il salumiere gradiva scambiare quattro parole, anche perché ci conosceva per nome; la cassiera aveva sempre il sorriso, il cliente gradiva aggirarsi nullafacente tra gli scaffali alla ricerca di questo o quel prodotto o anche solo per godere dei colori e gustarsi i profumi, mutevoli da un banco ad un altro. Oggi la cordialità è rimasta, ma in molte occasioni sembra un “di più” di circostanza; il cliente è sempre di fretta e si fregia di aver battuto un record di celerità nel fare la spesa. E non esistono più le raccolte punti! La tradizione, però, piaceva parecchio. Tanto che BancoPosta ha creato il suo “Mondo”, un programma a premi che valorizza gli utilizzatori del Conto Corrente.
Ebbene, si sappia – per chi è interessato, ma anche per chi sta facendo un pensierino all’eventualità di cambiare il conto corrente portandolo in Posta – che sta partendo la nuova campagna a premi. Un’edizione “Ancora più ricca di premi”, valida fino al 30 giugno prossimo, basata sul semplice utilizzo del conto da parte del risparmiatore. Se infatti, come leggiamo nella brochure, “Utilizzi la tua Postamat (il bancomat postale) e le tue carte di credito, scegli BancoPosta per i tuoi finanziamenti oppure operi on-line”, accumuli punti che danno accesso al catalogo dei premi.
L’offerta non è nuova, tanto che qualcuno degli utilizzatori “storici” si starà mangiando le mani al pensiero di essersi dimenticato di utilizzare i propri punti prima della scadenza del precedente bando. Poste Italiane, che per così dire “conosce i propri polli”, prolunga la validità dei punti accumulati fino al 31 dicembre scorso per tutti coloro i quali tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2010 utilizzeranno la propria Postamat per almeno 10 acquisti presso gli esercizi convenzionati.