Il mese di marzo di quest’anno potrebbe diventare piuttosto interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un mutuo a tasso fisso estremamente vantaggioso. D’altro canto, è pur sempre vero che la varietà dei mutui tasso fisso presenti sul mercato riserva qualche soluzione molto interessante per chi sta cercando di comprare una nuova casa e, al contempo, vuole avere la sicurezza di stipulare un mutuo con delle rate che rimangono invariate nel corso del tempo.
Tra le soluzioni su cui conviene mettere gli occhi troviamo certamente tre offerte che sono da approfondire. Sia per quanto riguarda gli aspetti peculiari che portano con sé, ma anche per via del fatto che sono effettivamente molto convenienti.
La prima proposta che riguarda il mese di marzo 2025 è quella che arriva da Intesa Sanpaolo. Si tratta del mutuo giovani Consap Green. È un prodotto che riesce a combinare delle ottime caratteristiche sicure legate al tasso fisso, ma anche un aspetto legato all’ambiente e al suo rispetto. Il tasso previsto è pari al 2,25%, mentre la rata mensile si aggira intorno ai 688 euro. Si tratta di un’offerta che si differenzia soprattutto per via del suo TAEG, che è pari al 2,34%. Per chi non è molto informato, è davvero uno dei tassi più convenienti presenti attualmente sul mercato.
Il fatto che non ci siano delle spese di istruttoria è senz’altro un altro aspetto vantaggioso, anche se d’altra parte bisogna pur sempre considerare 320 euro di spese che riguardano la perizia.
Ottima proposta anche quella del Banco di Sardegna, che propone il mutuo con garanzia Consap Penisola. Si tratta di una soluzione che mette in mostra un tasso fisso pari al 2,60%, mentre la rata mensile si aggira intorno ai 720 euro. È vero che il TAEG risulta essere leggermente più alto, aggirandosi intorno al 2,72%, ma d’altro canto, tenendo conto di tutti gli aspetti positivi, è senz’altro competitivo. Si tratta di un prodotto che vale la pena valutare da quanti sono alla ricerca di un mutuo che sia in grado di garantire un supporto decisamente più stabile e robusto, ma che al contempo offre una notevole flessibilità in riferimento all’attività di gestione delle pratiche.
Buona anche la proposta di Banca Sella, con il prodotto denominato mutuo under 36 tasso fisso Consap. In questo caso, la gestione non è in filiale, ma si sviluppa in tutto e per tutto online, garantendo strumenti flessibili e pratici. La rata, però, è più alta, pari a poco più di 768 euro, con un tasso fisso al 3,10% e un TAEG al 3,20%.