Banca del Piemonte è una banca privata che nasce a Torino nel 1912 come Banca Anonima di Credito su iniziativa di alcune famiglie torinesi. Oggi offre prodotti bancari tradizionali in tutta la regione.
Mutuo Casacquisti BP
Si tratta di un mutuo personalizzabile, che permette di scegliere tra
– tasso fisso (durata è da 5 a 25 anni);
– tasso variabile che consente di pagare, per tutta la durata del mutuo, un tasso allineato alle condizioni di mercato (durata da 5 a 30 anni);
– tasso misto: unisce le principali caratteristiche dei due mutui a tasso fisso e variabile. Tasso fisso per un numero di anni prestabilito e successivamente consente di passare ad un tasso variabile, e quindi con rate di rimborso allineate all’andamento dei tassi di mercato. La durata è da 10 a 20 anni.
– rata costante: prevede la rata costante per i primi 12 mesi e poi l’applicazione di un tasso variabile. Durate: 10 – 15 – 20 e 25 anni.
Portabilità mutuo
per chi ha sottoscritto un mutuo con un’altra banca, esiste la possibilità di trasferire il mutuo presso banca del Piemonte. Occorre presentarsi in filiale con: contratto di mutuo che si intende surrogare, quietanza dell’ultima rata pagata e conteggio dell’importo del debito presso l’altro istituto. In caso di accettazione della richiesta, l’importo del nuovo mutuo sarà uguale al debito residuo spettante alla banca originaria.
BeneCasa Top & BeneCasa Flash
Si tratta di prodotti assicurativi completi che proteggono anche dai danni di responsabilità civile derivanti dalla proprietà o dalla conduzione dell’abitazione nonché da fatti della vita privata. La polizza copre contro rischi incendio e rischi accessori del fabbricato e del contenuto; in caso di furto, scippo e rapina; fornisce un pacchetto di assistenza diretta.
Ricordiamo i lettori che se si incontrano difficoltà nella comprensione e se le risposte date dai funzionari non sono soddisfacenti ci si può rivolgere sia alle associazioni dei consumatori per ottenere i chiarimenti desiderati.