La Banca Popolare di Milano, quotata tra l’altro in Borsa, è uno dei più importanti istituti di credito del nostro Paese, e focalizza buona parte della propria attività, a favore di famiglie ed imprese, proprio in Lombardia, la regione più ricca del nostro Paese. Anche la Banca Popolare di Milano, così come gli altri gruppi bancari italiani di spicco, offre un’ampia gamma di mutui per ristrutturare o acquistare la prima o la seconda casa, proponendo alla propria clientela quelli più adatti alle proprie esigenze. Ad esempio, per chi ha meno di 35 anni, la Banca Popolare di Milano propone “EuroMutuo Giovani”, il mutuo ideale per le giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa con un mutuo a tasso variabile indicizzato al tasso di riferimento in Europa, ovverosia quello della Banca Centrale Europea. Particolarmente interessante, per chi invece la casa intende ristrutturala, è il “Mutuo a Profitto“, offerto, grazie anche alla Provincia di Milano, senza applicazione di interessi per tutti quegli interventi di edilizia per i quali si utilizzano le fonti, i materiali e le energie alternative.
Per tutte le altre esigenze di finanziamento immobiliare c’è poi “Casa BPM”, la linea di mutui della Banca Popolare di Milano con soluzioni a tasso fisso, a tasso variabile, ed ancora a tasso misto o tasso fisso e variabile rinegoziabile. Il mutuo Banca Popolare di Milano che al momento più si adatta alle attuali condizioni di mercato, appare essere quello a tasso variabile rinegoziabile, per il quale l’Istituto offre al mutuatario la possibilità di stipulare il mutuo per i primi cinque anni con l’indicizzazione all’euribor con scadenza a tre mesi.
Passati i primi cinque anni di mutuo, e poi sempre e comunque in corrispondenza del decimo, quindicesimo, ventesimo e venticinquesimo anno, il mutuatario potrà esercitare a scelta ben tre opzioni: estinguere il mutuo in via anticipata senza l’applicazione di alcuna penale; passare al tasso fisso; oppure mantenere il mutuo con il tasso variabile, ovverosia con un costo della rata perfettamente in linea con i correnti tassi di mercato.
Riccardo Solis 5 Ottobre 2009 il 18:33
Io ho appena aperto un mutuo con banca intesa: il domus fisso è tra i più convenienti sul mercato e la certezza di avere una rata che non cambia mi da davvero tranquillità. L’idea di non dover più pagare l’affitto poi mi da la certezza di spendere bene i miei soldi, è una soddisfazione!