Il Mutuo Easy Casa Liquidità a tasso variabile di Banca Sai, così come il proprio “collega” a tasso fisso, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al mutuatario di poter ottenere una liquidità da utilizzare per le esigenze di natura personale.
Quanto sopra è reso possibile dalla prestazione di una garanzia ipotecaria sull’immobile di proprietà, che fungerà appunto da garanzia reale per l’istituto di credito erogante, e da base di calcolo per la soglia massima finanziabile.
Banca Sai potrà infatti concedere un finanziamento nei limiti del 50% del valore commerciale dell’immobile ipotecando, come da perizia tecnica effettuata a propria cura.
Caratteristica fondamentale e distintiva rispetto al finanziamento liquidità a tasso fisso è la presenza di un tasso di interesse variabile, mutevole nel tempo a seconda dell’andamento di un parametro di riferimento.
Il tasso applicato al capitale mutuato è infatti indicizzato all’Euribor a 3 mesi, subendo così delle variazioni proporzionali che provocheranno il periodico apprezzamento o deprezzamento nell’importo delle rate.
La durata del finanziamento deve infine essere necessariamente compresa tra 10, 15 o 20 anni.