Mutuo Fondiario Retail, Credito Edilizio e Fondiario per liquidità di Banca Cis

E’ la volta delle opportunità garantite dal gruppo Banca Cis. Pare utile indicarne almeno tre.

MUTUO FONDIARIO RETAIL: Un mutuo a medio – lungo termine destinato ai privati, assistito da garanzia ipotecaria, finalizzato all’acquisto di immobili per uso abitativo o a sostituzione di preesistenti mutui casa concessi dalla banca.

Si rivolge a tutta la clientela privata, ivi compresa quella già acquisita dalla banca con rapporti regolari. Relativamente a quest’ultima, si riscontra la possibilità di intervento a fronte di: mutuo casa ex LR 32/85 le cui agevolazioni correlate (contributo in c/ interressi) sono in scadenza (7° anno nei casi di mutui originariamente decennali- 9° o 10° anno per quelli originariamente quindicennali, a seconda che si tratti di vecchia o nuova convenzione), purchè con RDC superiore a 30.987,41 euro – Viene abbuonata la penale di estinzione anticipata del mutuo già in essere; mutuo casa con RDC superiore ad euro 30.987,41, per il quale il cliente richiede la rinegoziazione del tasso ovvero l’estinzione anticipata per contrarre mutuo con altra Banca; richiesta di nuovo mutuo per acquisto di immobile ad uso abitativo.

Può essere utilizzato per nuove richieste di mutui per immobili ad uso abitativo da parte di clientela privata; richieste di interventi sostitutivi di preesistenti mutui, purché con RDC superiore a 30.987,41 euro.

CREDITO EDILIZIO: un finanziamento ipotecario a medio-lungo termine destinato a sostenere l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili a destinazione residenziale e/o multipla (commerciale, servizi etc) .

L’ammontare massimo del finanziamento non può superare, nella fase di costruzione delle opere oggetto dell’intervento, l’80% del costo di costruzione (compreso il valore dell’area) e comunque lo stesso intervento dovrà essere contenuto nel limite dell’80% del valore peritale dei beni immobili.

I limiti precedenti possono essere elevati sino al 100% nella sola ipotesi di acquisizione di specifiche garanzie integrative (fideiussioni bancarie o assicurative, garanzie rilasciate da consorzi e cooperative di garanzia fidi, pegno su titoli di Stato, etc..). Si rivolge principalmente ad imprese dei settori delle costruzioni e immobiliari (nella forma di ditte individuali, società, cooperative edilizie).

Può essere utilizzato per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale e/o multipla che, una volta completati, saranno oggetto di frazionamento e conseguentemente le singole unità immobiliari originate (appartamenti, negozi, garages) verranno esitate sul mercato.

FONDIARIO PER LIQUIDITA’: un finanziamento ipotecario a medio – lungo termine, destinato a fare fronte ad una pluralità di fabbisogni finanziari dell’impresa, il cui importo è contenuto nei limiti dell’80% del valore peritale dell’immobile dato in garanzia. Il limite precedente può essere elevato sino al 100% nella sola ipotesi di acquisizione di specifiche garanzie integrative (fideiussioni bancarie o assicurative, garanzie rilasciate da consorzi e cooperative di garanzia fidi, pegno su titoli di Stato, ecc.).

Utilizzabile per finanziare imprese di qualsiasi categoria merceologica o enti che presentano un fabbisogno finanziario di varia natura, e che attraverso lo smobilizzo del valore dell’immobile da ipotecare recuperano la necessaria liquidità. Può essere utilizzato per acquisto immobili, finanziamento di investimenti di varia natura (tecnici, immateriali, finanziari); consolidare le fonti finanziarie dal breve termine al M/L ; sostituire un precedente finanziamento. Non può essere utilizzato per le imprese che non dispongono di un bene immobile da dare in garanzia.

1 commento su “Mutuo Fondiario Retail, Credito Edilizio e Fondiario per liquidità di Banca Cis”

  1. società cliente ha un programma edilizio per costruire n. 10 alloggi + 8 garage +3 locali di depsito; l’acquisto del terreno avverrà con lapermuta di n. 2 unità edificate salvo conguaglio.
    costo stimato dell’edificazione compreso urbanizzazione e direzione lavori 1.292.000,00
    zona Pietracuta di San Leo (Rimini)
    banche disponibili.
    ringrazio

I commenti sono chiusi.