Il mutuo per liquidità della Cassa di Risparmio del Veneto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile in tutte le filiali della banca, che permette al cliente correntista di poter disporre di liquidità aggiuntiva per soddisfare spese e investimenti personali o familiari, come ad esempio l’acquisto di un’auto, o l’effettuazione di operazioni collegate e pertinenti all’abitazione (es. acquisto di mobili e complementi d’arredo).
Ancora, le finalità contemplate dai fogli informativi del mutuo per liquidità della Cassa di Risparmio del Veneto sono relativi all’acquisto di immobili abitativi all’estero o immobili non abitativi, o il compimento di spese e investimenti materiali o immateriali. Un vasto ventaglio di alternative, che potrà pertanto ben soddisfare la maggior parte dei fabbisogni finanziari del cliente di CR Veneto.
Per quanto concerne le principali caratteristiche di onerosità, il cliente del mutuo per liquidità della Cassa di Risparmio del Veneto potrà optare alternativamente tra l’applicazione del tasso fisso e quella del tasso variabile, entrambi maggiorati di uno spread da concordare con l’istituto. La durata del piano di ammortamento dovrà invece esser compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di penali.
L’importo richiedibile attraverso il mutuo per liquidità della Cassa di Risparmio del Veneto dovrà essere compreso tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 300 mila euro, con percentuali massime che diversificate sulla base delle diverse finalità da conseguire (indicate sui fogli informativi e nelle condizioni del servizio).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.