On/Off di Monte Paschi Siena: il mutuo con l’interruttore

 Ci sono azioni che vengono ripetute talmente tante volte nella quotidianità da essere date per scontate, sebbene scontate proprio non siano. Pensiamo, per esempio, al lavarsi le mani: per portare l’acqua fino al nostro rubinetto (dove magari viene sprecata…), è necessario costruire dei condotti sotterranei, e dotarli di un sistema di pompaggio in grado di far risalire il prezioso liquido fino ai piani più alti di un condominio. E l’elettricità? Fino al Novecento praticamente non esisteva, per non dire che molti italiani hanno iniziato a conoscerla solo negli anni Sessanta, imparando ad amare quel “clack” che chiude il circuito e accende la luce, facendola passare da OFF a ON.

On e Off: ogni apparecchiatura elettrica ha un bottone dedicato a questa doppia scelta, da effettuare in tutta semplicità basandosi praticamente solo sull’intuito. “Ah, potesse anche il mio mutuo essere così comodo…”, penserà qualcuno; “Pagare quando posso, lasciare in sospeso la rata ogni volta che le altre spese mi soffocano”. Bene, che questo ipotetico qualcuno smetta di sognare: un mutuo così c’è, ed è il mutuo On/Off di Banca Monte dei Paschi di Siena. La formula di pagamento predisposta da MPS è pensata per tutti i lavoratori a tempo determinato e a progetto.

Una categoria spesso “abbandonata” al proprio destino, tanto che non è infrequente sentir parlare – anche in politica – di precariato come problema sociale. In sostanza, MPS consente ai mutuatari che scelgono On/Off “La sospensione del pagamento delle rate per un massimo di 4 volte e per un massimo di tre rate mensili per ciascuna volta”. E se trovassi un contratto a tempo indeterminato? MPS vi augura anche questo, e vi viene incontro offrendovi il “Diritto ad una riduzione di spread rispetto ai valori inizialmente applicati al finanziamento”. Sintonizzate su Off i vostri dubbi, e accendete finalmente il vostro sogno di un’acquisto importante per il vostro futuro.

1 commento su “On/Off di Monte Paschi Siena: il mutuo con l’interruttore”

  1. Pingback: On/Off di Monte Paschi Siena: il mutuo con l’interruttore

I commenti sono chiusi.