Il mutuo rata fissa e durata variabile di Credem è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito emiliano concede alla propria clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa, sfruttando i vantaggi della presenza di un tasso di interesse variabile, ma mantenendo altresì la possibilità di godere di una migliore pianificazione economico finanziaria grazie alla fissazione di una rata che rimarrà costante nel tempo.
Il finanziamento in questione è pertanto rivolto principalmente a quelle persone che non desiderino rinunciare alla certezza della rata fissa, ma desiderano comunque un mutuo legato ai tassi di mercato. Il prodotto, infatti, pur essendo un mutuo a tasso variabile, presenta una rata fissa con durata variabile, che per effetto delle variazioni dei tassi potrebbe allungarsi (in caso di incremento dei tassi di mercato) o accorciarsi (in caso di decremento dei tassi).
Per quanto ovvio, l’allungamento della durata non può comunque essere infinito. Pertanto, in caso di forti incrementi dei tassi di interesse di riferimento, la stessa non potrà subire una variazione maggiore di 10 anni. Ne consegue che in caso di incremento molto forte dei tassi di mercato, anche l’importo della rata potrà subire una variazione contestuale.
Anche questo mutuo è infine accompagnabile con alcune coperture assicurative che il cliente potrà decidere di stipulare per potersi garantire la massima tranquillità, proteggendo il mutuo appena stipulato, l’immobile acquistato (contro i rischi di incendio e di scoppio) e le persone che vi abitano, mediante un contratto multigaranzia fortemente personalizzabile e adattabile alle singole esigenze di protezione della clientela.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.