BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,6 milioni di clienti privati e 40mila imprese. Fondata nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione, nel ’92 è stata trasformata in Società per Azioni e dal 1998 è stata quotata alla Borsa di Milano. Nel 2006 la Banca è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas. Oggi conta 14 mila dipendenti e 850 punti vendita tra sportelli e centri dedicati ai singoli segmenti di clientela.
Bnl offe soluzioni per chi desidera acquistare una casa, anche in questo periodo critico, in cui la crisi e il timore di impeganrsi finanziariamente fanno da padroni. Ecco perchè nasce Mutuo Spensierato, la formula Extra di BNL, un mutuo che può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento o la ristrutturazione della propria casa e che è stato pensato per chi desidera scegliere la modalità di distribuzione del proprio impegno economico.
Qual’é la peculiarità del mutuo? Esso permette di non iniziare immediatamente a rimborsare il finanziamento ma di optare per un periodo di preammortamento nel corso del quale vengono pagate delle rate mensili molto basse poichè composte solo da interessi. Questo periodo di preammortamento può durare da 1 a 3 anni, in modo che non siate subito costretti a pagare grosse somme di denaro.
Finito tale periodo di preammortamento quindi si inizierà a rimborsare il finanziamento attraverso rate mensili composte anche di quota capitale. Si tratta di un mutuo a tasso fisso e a rata costante. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile e la durata può essere di 5, 10, 20 o 25 anni.
Quali altre spese sono da annoverarsi oltre agli interessi? Le spese di istruttoria e di perizia sono a carico del cliente. Le spese di istruttoria sono pari allo 0,85% dell’importo finanziato fino a 250.000 euro, per cifre superiori sono pari a 1.500 euro. Le spese di perizia invece variano da un minimo di 220 ad un massimo di 800 euro.
Commenti (2)
I commenti sono disabilitati.