Per richiedere un mutuo è necessario compilare un modulo, predisposto dalla banca. Nel modulo sono indicati l’importo richiesto, il tipo di tasso, la durata, oltre a dati anagrafici (persone a carico, attuale occupazione, reddito). In base ai dati presenti sul modulo la banca potrà fare una prima analisi di fattibilità e successivamente richiedere tutta la documentazione necessaria. Il mutuo spesso non viene concesso se sono presenti protesti e se l’immobile é oggetto di condono edilizio non ancora concesso, se l’immobile é già ipotecato.
Oggi vi elencheremo le caratterisctiche del Mutuo Sprint di Bhw, finanziamento dedicato a dipendenti, di qualsiasi settore, con contratto a tempo indeterminato e professionisti per l’aquisto di prima casa, seconda casa e completamento costruzione.
Il mutuo é a tasso fisso ed é finanziabile il 100% dell’importo dell’immobile. Il mutuo é suddiviso in due fasi, di durata circa pari alla metà della durata complessiva. La rata di mutuo è fissa e costante per l’intera durata ma nella prima fase essa è composta dagli interessi calcolati sull’intero importo di mutuo e da una rata di risparmio (capitale). Nella seconda fase il debito residuo verra ammortizzato con il sistema di ammortamento alla francese sempre a tasso fisso. Le spese di istruttoria e di perizia sono pari a 400 €.
Potrete pagare le rate del mutuo con addebito automatico in conto corrente (RID) senza applicare spese. Non è richiesta l’apertura di conto corrente, per cui potrete far addebitare la rata anche sul conto corrente aperto presso un altro istituto.
Si tratta quindi di un mutuo adatto per coloro che preferiscono la sicurezza del tasso fisso. Grazie alla totale assenza di rischio (il tasso non sarà soggetto alle variazioni dei tassi sui mercati finanziari) nel caso in cui il mutuatario dovesse essere in grado di restituire anticipatamente una parte di capitale, potrà scegliere se pagare una rata più bassa o se voler ridurre la durata del mutuo.
Commenti (2)
I commenti sono disabilitati.