Il Piano di Accumulo in Fondi per i giovani da 18 a 29 anni, attivato per far crescere i risparmi nel tempo, può essere definito insieme ad un consulente: piano di investimento adatto alle disponibilità e al tempo in cui si può tenere impegnato il capitale nel fondo, scegliendo il fondo Carige A.M. SGR oggetto del piano, la frequenza dei versamenti: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale, l’importo dei versamenti: il limite minimo è 50 euro, il giorno dei versamenti.
In qualsiasi momento si può decidere di cambiare ognuno di questi elementi senza spese. I versamenti possono essere effettuati anche da genitori o parenti (se clienti del Gruppo Carige), tramite addebito diretto dell’importo sul loro conto corrente.
Per il Piano di accumulo si pagano unicamente le spese di gestione annuali e non ci sono commissioni di ingresso o di uscita, né spese al versamento di ogni quota. Se si mantiene attivo il piano di accumulo per almeno 5 anni, per l’acquisto della casa si ha diritto ad uno sconto di 25 centesimi sul tasso del mutuo scelto nell’ambito della gamma offerta dalla banca.
Ancora, se si sottoscrive un Piano di accumulo in fondi si ha gratis una speciale assicurazione che completa il piano dei versamenti stabilito in caso di morte per infortunio o invalidità permanente per malattia o infortunio del primo intestatario del piano. Non solo, un’altra importante serie di garanzie sono previste da Risparmio assicurato linea garantita 2, anch’esso rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni.
Il prodotto assicurativo di Carige Vita Nuova consente di mettere da parte un capitale e farlo crescere, con la garanzia di una rivalutazione minima del 2%. Il capitale investito è impignorabile e insequestrabile. E’ possibile scegliere il piano dei versamenti tra: il beneficiario in caso morte: è colui che riceverà il capitale in caso di premorienza dell’assicurato; la frequenza dei versamenti: mensili, semestrali, annuali, versamento unico; l’importo di ogni versamento: minimo 75 euro al mese, 450 euro al semestre, 900 euro all’anno, 900 euro se versamento unico; la durata dell’investimento: con un minimo di 5 anni. Dopo un anno dalla decorrenza del contratto, è possibile richiedere il rimborso, anche parziale, del capitale rivalutato, senza alcuna spesa.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.