Polizza sui prestiti da Carige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Domani Prestito è una particolare polizza assicurativa multigaranzia a copertura della restituzione del debito originato dalla concessione di un prestito personale a favore del cliente di una delle filiali di Banca Carige.

La polizza si compone – così come la polizza Domani Mutuo – di due componenti. Il primo è la tradizionale polizza vita, con la quale – in caso di decesso del soggetto assicurato – la compagnia assicurativa si impegna a estinguere il debito residuo.

La seconda componente è la componente danni, in seguito alla quale la compagnia assicurativa si impegna a coprire un numero determinato e limitato di rate al verificarsi di alcune spiacevoli fattispecie, quali infortunio, malattia, perdita involontaria del posto di lavoro.

Il premio della polizza Domani Prestito è unico e pagato anticipatamente il periodo di decorrenza delle tutele. In qualsiasi momento il soggetto contraente / assicurato può variare gratuitamente il soggetto beneficiario.

Il premio unico della polizza è infine determinato sulla base del capitale assicurato, della durata, dell’età e del sesso del soggetto assicurato.