Spesso nasce l’esigenza di ottenere un finanziamento rapido, flessibile, ma anche a lunga scadenza, meglio se fino a dieci anni; in questo modo, alla lunga si vanno a pagare più interessi rispetto ad un finanziamento di durata quinquennale, ma con un finanziamento a 120 mesi la rata è di certo più bassa, più sostenibile e si evita nel tempo di dover incappare in problemi legati a mancato saldo della rata in corrispondenza delle scadenze prefissate. Non tutte le società finanziarie e le banche offrono l’opportunità di stipulare finanziamenti a 120 mesi; molto spesso, infatti, la durata massima si ferma a 84 mesi visto che sulla carta più lunga è la durata del finanziamento, più elevato è il rischio di credito che si assume il soggetto che lo eroga. Tra le società che offrono finanziamenti a 120 mesi abbiamo trovato su Internet la Fiditalia, che permette di stipulare un prestito con durata pari a dieci anni per importi superiori ai diecimila euro.
Attualmente, utilizzando il simulatore on line presente sul sito Internet di Fiditalia, anche se chiaramente la simulazione è indicativa, è possibile ottenere un finanziamento di 40.000 euro per dieci anni con rata da 555,35 euro al mese, comprensiva di assicurazione sul credito, Tan al 9% e Taeg al 9,38%. Lo scarto, molto basso, tra Tan e Taeg indica che il prestito viene offerto con costi accessori e spese aggiuntive molto contenute, mentre a nostro avviso, per un finanziamento a lunga scadenza come quello a 120 mesi, il contraente giudizioso farebbe bene a stipulare l’assicurazione sul credito in modo da proteggersi da qualsiasi imprevisto.
Con Fiditalia i prestiti, compreso quello a 120 mesi, possono essere richiesti telefonicamente, compilando ed inoltrando direttamente la richiesta on line, oppure recandosi presso uno dei “Punti Credito” di Fiditalia sparsi su tutto il territorio nazionale. Sono tante tra l’altro le soluzioni di prestito offerte da Fiditalia, tra cui quelle flessibili che permettono di saltare il pagamento di una rata mensile oppure modificarne l’importo; e c’è anche una tipologia di prestito, denominata “Premia“, che permette di pagare solo 11 rate all’anno, anziché 12, se i pagamenti sono regolari.
luigi 2 Marzo 2011 il 18:33
vorre che mi fate una simulazione per 20000 euro
Francesco 7 Ottobre 2011 il 15:29
Mi fareste una simulazione con piano di rientro per un prestito di euro 5000 a 60 mesi? se fattibile
Grazie