La Ducato SpA è la società specializzata nella concessione del credito e prestiti alle famiglie. L’impresa appartiene al Gruppo Banco Popolare e conta più di 100 filiali nelle principali città italiane. Sicuramente uno dei prodotti più conosciuti é il prestito Zappy detto anche prestito Ducato, un prestito molto flessibile che consta di una grande adattabilità al modificarsi della situazione del cliente. Ducato Zappy è una forma di prestito personale, finalizzato all’acquisto di beni e/o servizi, erogato presso i rivenditori convenzionati.
Il finanziamento garantisce la possibilità di modificare la rata di rimborso anche più volte nel corso della durata del contratto. Potete accollarvi una spesa maggiore? Potete cambiare la rata. E se invece avete difficoltà? Potrete anche ridurla (si allungherà però la durata). Avete un’improvvisa e felice entrata economica e vi piacerebbe estinguere il debito per poter finalmente dormire sonni tranquilli?
L’eventuale estinzione anticipata del debito (eventuale estinzione anticipata o il versamento di rate straordinarie per ridurre il tempo di rimborso) non è soggetta ad alcuna penale.
Prima di procedere con una richiesta di finanziamento è comunque opportuno sempre effettuare un’analisi della propria situazione economica e di come questa potrebbe evolvere nel prossimo futuro. Tra l’altro gli operatori delle banche e delle finanziarie, prima di concedere mutui e prestiti, valutano il rischio di eventuali future insolvenze analizzando la situazione economica del richiedente.
Il prestito Ducato offre la possibilità di scegliere l’importo delle singole rate, la durata del rimborso e il tipo di tasso d’interesse tra variabile e fisso. l’importo massimo finanziabile é di 50.000 euro e la sua durata può variare tra 12 mesi e 10 anni.
Le penali che però potreste essere costretti a pagare sono: penali per il ritardato pagamento delle rate per il sollecito scritto (5 euro), le spese per il recupero telefonico (fino a 30 euro) e le spese per l’intervento di società esattive (fino al 30% dell’importo incassato). Gli interessi di mora possono arrivare fino al 10% annuo.
FANTASIA GIANNI 22 Dicembre 2009 il 13:59
Buon giorno sono un vostro cliente volevo richiedere un piccolo finanziamento da voi se era possibile.
grazie
Dario 29 Marzo 2010 il 17:22
Salve sono un vostro cliente dal 2008 per un finaziamento relativo all’acquisto di un autovettura, visti i 5 anni per l’estinzione del finanziamento e visti i 280 € di rata mensile, volevo sapere se è possibile aumentare la rata per ridurre i tempi di finanziamento,magari a 4 anni oppure 3 anni e mezzo,più che altro vorrei sapere se è fattibile e come devo procedere nel caso si possa fare, vi ringrazio, attendo notizie in merito, cordiali saluti