Il prestito Large di BNL è un finanziamento che , per durate da 6 a 120 mesi e importi da 5.000 a 100.000 euro, garantisce la giusta convenienza e tranquillità a quella clientela che desideri di poter disporre di un supporto creditizio per realizzare un progetto importante. Le principali caratteristiche sono rappresentate dalla presenza di un tasso fisso, dalla rapidità e semplicità di un’istruttoria con pochi documenti, e da una rata sostenibile ritagliata su misura valutando la propria effettiva capacità di rimborso.
Il finanziamento è inoltre in grado di poter rispondere in maniera adeguata alle proprie esigenze future, con la disponibilità di attivare l’Opzione Reload già a partire dalla sesta rata (in ogni momento il cliente potrà sapere di quanto ulteriore credito potrebbe disporre senza particolari formalità) e con la facoltà di chiedere il rinvio del pagamento della rata, grazie all‘opzione Flexi, che consente di posticipare fino a 3 rate consecutive all’interno dell’anno per un massimo di 3 volte nella vita del finanziamento (vedi anche Prestito Maxi da Cassa di Risparmio di Firenze).
Per quanto concerne un riepilogo delle condizioni del prestito Large, pertanto, ricordiamo la possibilità di ottenere un importo tra 5 e 100 mila euro, per durate del piano di ammortamento che oscilleranno tra un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi. Il tasso di interesse applicato alla rata di rimborso sarà fisso per l’intera estensione del rapporto, garantendo così al cliente dell’istituto di credito la titolarità di un programma di ammortamento composto da rate di importo sempre fisso, e ponendo così il cliente al riparo da eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento. È inoltre possibile il differimento fino a 30 giorni della prima rata di ammortamento (vedi anche Prestito Multiplo da CR Veneto).
Al finanziamento potrà essere abbinata una copertura assicurativa facoltativa del rimborso che, in caso di decesso e danni (invalidità, malattia grave, perdita impiego), interviene a pagamento di tutto o parte del debito.