Si chiama Formula Sposi il finanziamento personale erogato dagli sportelli di Prestitempo a tutte le giovani coppie che, avendone i requisiti previsti dai fogli informativi, ne facciano richiesta. Il prestito personale si configura come un affidamento di 15.000 euro, destinato a un target piuttosto ristretto di persone che hanno recentemente contratto matrimonio, o stanno per celebrare il rito.
L’importo finanziabile può giungere quindi fino a un massimo di 15.000 euro, con un minimo di soli 1.000 euro. In ogni caso, nonostante con il Prestito Formula Sposi sia possibile finanziare anche il viaggio di nozze, per usufruire del finanziamento non è necessario presentare preventivi o giustificativi di spesa.
Il periodo di rimborso, invece, può variare da un minimo di 6 mesi a un massimo di 72 mesi.
Formula Sposi si rivolge a tutta la clientela di Prestitempo, non richiedendo, come requisito obbligatorio, l’apertura di un conto corrente bancario: è infatti possibile pagare le rate (con cadenza mensile) sia attraverso un addebito automatico in conto tramite RID, sia attraverso il pagamento con bollettini postali.
Le categorie di persone finanziabili sono piuttosto varie: sono ammessi a richiedere il prestito sia i lavoratori dipendenti che quelli autonomi, sia i liberi professionisti che i pensionati.