Prestito per gli studi da parte di Findomestic

di Gianfilippo Verbani 1


 Findomestic ha predisposto un finanziamento ad hoc per supportare giovani e meno giovani al sostenimento di tutti quei costi inerenti le spese per la scuola, l’Università o gli studi post-laurea.

Il prestito, che Findomestic ha chiamato “Scuola e Studi Universitari” è disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito e, viste le occorrenze che si appresta a coprire, è ovviamente disponibile per importi piuttosto ridotti. Anche il piano di ammortamento, conseguentemente, ha una durata nettamente inferiore allo standard per questa forma tecnica di finanziamenti, giungendo a un massimo di 30 mesi.

Come sempre, per la concessione di questo finanziamento Findomestic richiede le stesse prerogative tipiche per ogni domanda di prestito allo stesso istituto, pari a un’età che deve essere compresa tra la maggiore età e i 65 anni, una residenza in Italia e la presentazione dei documenti giustificativi del reddito.

Tali documenti saranno le buste paghe per quanto concerne i lavoratori dipendenti, le cedole pensione per i pensionati e la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

L’accredito del finanziamento è effettuato da Findomestic sul conto corrente del beneficiario tramite bonifico bancario o, in alternativa, attraverso la spedizione di un assegno direttamente al domicilio del cliente. Costui ha anche la possibilità di optare per un rimborso attraverso il RID oppure attraverso il pagamento periodico di bollettini presso un ufficio postale.

Vi rimandiamo al sito internet di Findomestic o a una delle filiali dell’istituto per ottenere le informazioni puntuali sulle condizioni economiche in vigore.


Commenti (1)

  1. ciao,

    Sono Vanessa Gazia, ho 20 anni. Sono Colombiana ma ho anche il passaporto italiano. Adesso sto studiando in Colombia Disegno Industriale ma mi piacerebbe finire i miei studi in Italia. Vorrei sapere come posso avere un prestito di studio per fare questo per che la universita’ dove vorrei studiare e troppo cara. vorrei sapere come posso fare.

    grazie,
    Vanessa Gazia
    Cali, Colombia.

I commenti sono disabilitati.