Monte dei Paschi di Siena ha destinato ai giovani ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni un finanziamento ad hoc, chiamato Prestito PRS Giovani.
Il finanziamento, disponibile in una qualsiasi filiale del gruppo senese, aiuta i correntisti meno anziani dell’istituto di credito a sopportare spese comprese tra i 1.000 e i 20.000 euro, permettendo ai clienti di restituire comodamente l’importo richiesto optando per un piano di rimborso pari a un minimo di soli 10 mesi e ad un massimo di 6 anni.
Come spesso accade nella maggior parte dei piani di ammortamento approntati dai principali istituti di credito italiani, tutte le rate di questo finanziamento sono mensili, con il primo addebito che viene effettuato nel secondo mese che segue l’erogazione del prestito personale.
Per venire incontro alle esigenze di flessibilità richieste dal mercato, il Prestito viene inoltre erogato con la Formula FuoriClasse, che dà al cliente il diritto di domandare la sospensione del pagamento delle rate, o la variazione dell’importo delle stesse.
Il Prestito PRS Giovani, è infine accompagnato da una utile copertura assicurativa multigaranzia, in grado di tutelare il cliente debitore da alcuni sfortunati eventi che potrebbero mettere in pericolo la propria solvibilità, come l’invalidità permanente.