Anche nel mese di luglio 2012 Agos Ducato rinnova la propria offerta creditizia, attraverso la predisposizione di un finanziamento utile per poter effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi durevoli, con rimborso del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate, e con la possibilità di integrare una serie di coperture di natura assicurativa a migliore protezione della propria capacità di rimborso.
Un esempio: richiediamo 10 mila euro
Per cercare di comprendere la validità (o meno) dell’offerta Agos Ducato, abbiamo provato a domandare un finanziamento di 10 mila euro da rimborsare in 120 rate. Il piano di ammortamento sarebbe stato composto dal pagamento di rate di importo costante (il tasso applicato è fisso) pari a 127,95 euro. Il merito è relativo all’applicazione di un tasso di interesse annuo nominale pari al 9,01 per cento, e a un TAEG pari al 9,96%. complessivamente, il cliente si sarebbe trovato a restituire – oltre agli interessi – anche commissioni di istruttoria pari a 100 euro, imposta di bollo sul finanziamento pari a 14,62 euro, commissioni per rendiconti annuali e di fine rapporto pari a 1,81 euro. La spesa mensile di gestione della pratica è invece pari a 1,30 euro. Il montante (cioè , il costo totale del credito, e l’importo del credito) ammonta così a 15.540,92 euro.
Le opzioni di flessibilità
A quanto sopra, si aggiugna altresì che Agos Ducato abbina i propri finanziamenti personali con una serie di opzioni di flessibilità. Su tutte, ricordiamo: il salto rata (con rinvio di una rata del piano di ammortamento al termine del periodo di rimborso); l’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza penale; la modifica dell’importo della rata; la variazione della durata del prestito.
claudio vignandel 10 Luglio 2012 il 09:10
cerco un finanziamento per artigiano con rata bassa per sistemare un po le dificolta speriamo momentanetel 3805184923 tutti fanno problemi ma dove laiuto per le aziende