PreviLloyd Casa, una polizza vita di Allianz-Lloyd Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Com’è che le polizze assicurative, specie se guardiamo al versante previdenza/vita, sono così tante se l’obiettivo, in fin dei conti, è uno solo? La risposta potrebbe essere resa con l’immagine di una scalata alpina, dove la vetta è sempre lì ma le strade per raggiungerla sono innumerevoli, e spaziano dalla più agevole (ma lunga) alla più ripida e rapida. Ognuno è fatto alla sua maniera, ognuno ha le proprie inclinazioni, ognuno può scegliere la strada da percorrere pur se accomunato agli altri dal desiderio di raggiungere la cima. Lo stesso si può dire per i risparmiatori che scelgono una polizza vita: tutti vogliono una tutela per sé e per i propri cari, ciascuno ci vuole arrivare dalla strada che sceglie lui.

Così non deve sorprendere se Allianz-Lloyd Adriatico (ed altre compagnia, ma oggi parliamo di questa) offre una vasta gamma di prodotti la cui finalità, però, è comune. PreviLloyd Casa, ad esempio, si rivolge al capofamiglia che vuole proteggere la stabilità economica dei propri cari qualora la sua figura venisse, tragicamente, a mancare. Succede particolarmente alle famiglie, e sono ancora molte in Italia, monoreddito. Succede, e spesso il “papà” è quello che porta a casa la pagnotta facendo l’imprenditore. Venisse meno?

Entrerebbe in gioco PreviLloyd Casa, una polizza che garantisce il sostegno economico anche a quelle famiglie che avevano acceso un mutuo per la casa o l’acquisto dell’azienda di proprietà e vogliono avere, sempre, garantita la possibilità di pagamento del capitale necessario a coprire il debito residuo. E poi ci sono i figli, che nel caso in cui dovessero rimanere senza il genitore portatore di reddito sarebbero costretti ad interrompere gli studi, vedendo infranti i propri sogni, per aiutare la famiglia ad andare avanti. PreviLloyd Casa, dice il sito, “ti da la possibilità di versare un premio annuo costante particolarmente conveniente e di durata ridotta rispetto a quella contrattuale. Puoi inoltre fissare il capitale assicurato e la durata della polizza”.