Richiedere la cessione del quinto con Barclays

di Gianfilippo Verbani 2


 Barclays, istituto di credito presente su molti mercati internazionali, mette a disposizione dei propri clienti italiani la possibilità di domandare una cessione del quinto dello stipendio o della pensione, estendendo così la possibilità di finanziare l’utenza anche in caso di altri prestiti in corso, o in caso di passati problemi nel rimborso delle rate.

Come negli altri casi di cessione del quinto, Barclays erogherà una somma richiesta prevedendo poi la trattenuta delle rate del piano di ammortamento direttamente sulla busta paga del lavoratore, o sulla cedola pensione del pensionato.

Il limite di finanziabilità è ovviamente pari all’importo delle singole rate, che non potranno in ogni caso eccedere la quinta parte dello stipendio o della pensione netta del richiedente.

A seconda dell’ampiezza del proprio reddito netto mensile sarà pertanto possibile richiedere un maggiore importo da sottomettere a cessione del quinto.

Sul sito internet di Barclays è possibile prendere non solo visione delle condizioni economiche vigenti, ma anche scaricare i fogli informativi di trasparenza che regolano l’operazione in oggetto.


Commenti (2)

  1. vorrei aprire essential web barclays conto corrente online

I commenti sono disabilitati.