Anche Barclays, come tutti i principali istituti di credito e finanziari presenti in Italia, permette alla propria clientela di accedere a un finanziamento personale attraverso la richiesta di una Cessione del Quinto del proprio stipendio o della propria pensione.
Grazie all’elevata garanzia che per Barclays possiede la cessione del quinto, l’istituto di credito britannico permette finanziamenti anche a chi è titolare di altri prestiti in corso, o anche a chi ha avuto dei problemi finanziari in passato.
Come sempre avviene, nel caso della cessione del quinto il tasso annuo netto è particolarmente vantaggioso, e a causa della sicurezza che questa forma tecnica possiede per Barclays, è possibile prevedere un livello di costo alla media, pari al 4,50%.
Il tasso annuo effettivo globale subisce invece delle variazioni a seconda della durata, ma dai preventivi disponibili sul sito Barclays notiamo che non supera il 7,70%.
Nell’importo delle rate della cessione del quinto è infine disponibile anche una polizza assicurativa che tutela il richiedente del finanziamento da alcuni spiacevoli eventi che potrebbero compromettere la sua capacità di restituzione del capitale.
ric.. cess. v pensione netta 750
sono all’estero in USA in vacanza ma mi interessa sapere per un prestito di 50000 euro a 10 anni con cessione del quinto e rata mensile. Sono nato il 24/4/1950 e non ho alcuna ritenuta sulla pensione INPDAP di 3900 euro netti mensili. Quota cedibile 780 euro. Mi potete rispondere con cortese sollecitudine via mail? grazie