SemprePiù Risparmio, Famiglia e Online di Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca Nuova fa parte del gruppo di banca di Vicenza. Offre una serie di prodotti, tra cui mutui, finanziamenti, carte di credito. Analizziamo l’offerta dei conti correnti.

Conto SemprePiù Risparmio

Si tratta di un conto corrente che permette di azzerare il canone mensile. Il canone mensile varia da un minimo di zero euro per giacenze di 3.000 euro, e in presenza della domiciliazione di un’utenza o dell’accredito dello stipendio, a un massimo di dodici euro per giacenze inferiori a 1.000 euro. Ecco una tabella che consente meglio di comprendere il meccanismo.

GIACENZE IN EURO CANONE MENSILE
3.000 e oltre (con accredito stipendio o domiciliazione utenze) Euro 0,00
da 1.000 a 2.999 Euro 4,00
fino a 999 Euro 12,00

In più, per chi ha un saldo uguale o superiore a 3.000 euro, olte all’azzeramento del canone si hanno a disposizione due prelevamenti gratuiti mensili presso gli sportelli bancomat di altre banche. Il conto permette di effettuare acquisti, prelevare contante, pagare le bollette, di effettuare tutte le operazioni di conto corrente via internet e al telefono. Infine con il conto si avrà a disposizione la carta bancomat internazionale con chip e una carta di credito accettata in tutto il mondo e il canone del servizio @time free, per avere la banca a disposizione online 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Conto SemprePiù Famiglia

Si tratta di un conto ideato per gestire le finanze familiari, per effettuare acquisti, prelevare contante, pagare le bollette e far fronte alle esigenze di tutti i giorni. Ha un canone di 12 euro (mensile) che comprende 2 carte bancomat internazionali con chip, 2 carte di credito, 2 carte prepagate, il servizio di banca online @time, le spese di custodia titoli, la domiciliazione delle utenze ed i bonifici permanenti, insomma un conto corrente che soddisfa le esigenze di un’intera famiglia. Anche in questo caso 2 prelevamenti mensili gratuiti presso gli sportelli bancomat di altre banche.

Conto SemprePiù Online

Si tratta di un conto che permette, con soli 2 euro al mese, di utilizzare ogni strumento di banca self service per effettuare acquisti, prelevare contante, pagare bollette, gestire le esigenze quotidiane. Offre a disposizione illimitate operazioni via internet, telefono e bancomat. Ciò non significa che non si possono effettuare operazioni allo sportello. Il conto permette di eseguire gratuitamente due volte al mese le operazioni di versamento in conto e una volta al mese anche un’altra operazione di conto a scelta del titolare del conto. Infine fino ad un massimo di 4 prelevamenti gratuiti al mese presso gli sportelli bancomat di altre banche.