Tornano le chiamate a raffica da Tunisia, Kosovo e Moldavia: chiariamoci su abbonamenti costosi

Sta tornando a novembre 2025 la catena che ci parla di presunte chiamate a raffica da Tunisia, Kosovo e Moldavia, stando alle segnalazioni che si intercettano soprattutto su Facebook e WhatsApp questo mercoledì. Non una novità in senso assoluto, considerando il fatto che tanto tempo fa abbiamo avuto modo di esaminare la medesima storia sul nostro magazine. Proviamo a fare il punto della situazione, cercando di contestualizzare e di ridimensionare il testo il messaggio in questione.

chiamate a raffica da Tunisia

Ufficiale il nuovo Galaxy XR: prezzo inferiore all’Apple Vision Pro

Samsung ha annunciato di recente il lancio del Galaxy XR, un nuovo visore per la realtà mista che competerà con l’Apple Vision Pro. A 1.800 dollari, il Galaxy XR costa 1.700 dollari in meno rispetto al nuovo M5 Vision Pro, ma è molto più costoso dei dispositivi Quest VR di Meta.

Galaxy XR

Forti limitazioni sugli incentivi per auto elettriche in Italia nel 2025

Si parla tanto in questi giorni degli incentivi per auto elettriche in Italia. A partire da ieri 15 ottobre sono scattati gli incentivi statali per l’acquisto di auto elettriche, caratterizzati da notevoli restrizioni rispetto al passato, volute per focalizzare il contributo e prevenirne l’uso speculativo.

incentivi per auto elettriche

Assistenza personalizzata su assegno unico da INPS per domande ferme

In tanti vorrebbero capire come ottenere assistenza personalizzata, per quanto concerne un tema delicato come l’assegno unico da INPS. Chiaro il riferimento alla storia della domanda in istruttoria, soprattutto per coloro che hanno inviato la richiesta a gennaio. La scorsa settimana, sul nostro magazine, ho già avuto modo di evidenziare che, arrivati a questo punto, potrebbero esserci effettivamente anomalie che vanno al di là delle normali tempistiche richieste per elaborare un feedback. Oggi, però, voglio portare alla vostra attenzione un riscontro diretto ottenuto proprio da INPS.

assegno unico

Scende il prezzo del Samsung Galaxy S25 negli USA: attesa anche in Europa

Arrivano buone notizie direttamente dagli Stati Uniti per tutti coloro che sono interessati al mondo degli smartphone, soprattutto quelli di fascia alta, considerando il fatto che dopo mesi di attesa pare siano finalmente operative le offerte per chi intende assicurarsi un Samsung Galaxy S25. In attesa di capire quali possano essere gli effetti qui in Italia e più in generale per il mercato europeo, cerchiamo di capire come stiano cambiando le cose.

Samsung Galaxy S25

Ancora non funziona app Mediobanca Premier: come ricevere assistenza

Non funziona l’app Mediobanca Premier. Si registrano ancora oggi 1 ottobre anomalie per coloro che, da giorni, lamentano anomalie con il servizio, come del resto vi abbiamo anticipato in passato con un altro articolo. Come stanno le cose stamane? Pochi passi in avanti, al punto che sui social registro ancora tante lamentele da parte dell’utenza che non riesce a concludere le più banali operazioni. Proviamo a fare il punto della situazione, con quanto raccolto fino a questo momento.

Che Banca

A livelli altissimi il prezzo dell’argento a fine settembre

Interessanti le considerazioni odierne sul prezzo dell’argento a fine settembre. Stiamo vivendo, infatti, una settimana in forte rialzo per oro e argento, che hanno toccato nuovi massimi storici contro diverse valute. Questo balzo è avvenuto in un clima di incertezza, alimentato dalle rinnovate critiche del presidente americano Trump alla Federal Reserve e dall’escalation delle tensioni tra NATO e Russia nella regione del Mar Baltico.

prezzo dell’argento

Manca solo l’annuncio ufficiale per i bonus edilizi 2026 in Italia

Pare siano dietro l’angolo i bonus edilizi 2026 tanto attesi da diversi italiani. Il governo italiano sta valutando la possibilità di prorogare l’attuale sconto fiscale del 50% per le ristrutturazioni delle abitazioni principali, evitando così che scenda al 36% come previsto per il 2026. La notizia è stata comunicata dalla viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Vannia Gava.

bonus edilizi 2026

Tutte le sanzioni connesse al pagamento del bollo auto 2026 in ritardo

Ci sono alcune informazioni specifiche che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per quanto riguarda le sanzioni inerenti il pagamento del bollo auto 2026 effettuato in ritardo. Un ulteriore contributo da valutare con molta attenzione rispetto a quello che abbiamo portato alla vostra attenzione nello scorcio finale di gennaio, quando ho provato a fornirvi le prime informazioni di massima per farsi trovare pronti in vista dei prossimi mesi. Oltre a conoscere le tempistiche entro le quali effettuare il saldo, da associare alla data di immatricolazione del mezzo, le multe variano a seconda del ritardo accumulato.

pagamento del bollo auto

Perché dovresti comprare uno smartphone 5G?

Siamo sempre più vicini! La copertura 5G è quasi completa su tutto il territorio e, se nella tua zona non è ancora disponibile, molto presto lo sarà. Per questo motivo, se devi comprare un nuovo smartphone, vale la pena optare per un 5G anche perché i prezzi di questi dispositivi si sono notevolmente abbassati rispetto all’anno precedente. Vediamo, allora, da vicino cos’è il 5G e quale smartphone potresti acquistare per essere al passo coi tempi.

smartphone 5G

Continua ad essere basso il prezzo dell’iPhone 13 ricondizionato su Amazon oggi

Se state cercando un’offerta interessante che riguarda il mondo iPhone, sicuramente quest’oggi può fare al caso vostro quanto propone Amazon per l’iPhone 13 mezzanotte ricondizionato e da 128GB di memoria interna. Parliamo di un top di gamma targato 2021, ma che gode ancora di un ottimo comparto tecnico ed è comunque il modello precedente all’ultimo presentato da Apple. Proprio con l’approdo sul mercato dell’iPhone 14 è possibile notare un piccolo calo di prezzo per l’iPhone 13.

iPhone 13

Altro possibile taglio dei tassi dalla BCE

Tiene banco il possibile taglio dei tassi dalla BCE. A Jackson Hole si accendono i riflettori sulle banche centrali, con i leader economici globali che si riuniscono per il tradizionale simposio annuale. Alla vigilia dell’evento, la presidente della BCE, Christine Lagarde, ha preannunciato la possibilità di un nuovo taglio dei tassi di interesse, in risposta all’emergenza dei dazi e al deprezzamento del dollaro.

taglio dei tassi

Tassi e mutui in Italia a livelli inaccessibili secondo le banche

Tiene banco il tema dei tassi e mutui in Italia. Nonostante la Banca Centrale Europea (BCE) abbia ridotto i tassi di interesse, in Italia chi richiede un mutuo o un prestito si trova ad affrontare costi tra i più alti d’Europa. Questa situazione è stata denunciata anche dalla FABI, la Federazione Autonoma Bancari Italiani, tramite il suo segretario generale, Lando Maria Sileoni.

mutui in Italia