Tasso fisso con il prestito flessibile di BP Novara

di Gianfilippo Verbani 1


 Si chiama Prestito Versatilo, ed è un finanziamento personale flessibile, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Novara, e destinato a quella clientela che desideri indebitarsi per soddisfare i propri desideri e le esigenze personali, riservandosi alcuna facoltà di scelta molto importanti in fase di rimborso del capitale erogato.

Come principale forma di flessibilità del prestito Versatilo, ricordiamo come il debitore possa scegliere – all’interno del piano di ammortamento – di modificare l’importo delle rate a proprio piacimento, incrementando l’entità delle stesse per accorciare la scadenza residua, o diminuendole per venire incontro alle proprie temporanee esigenze di ristrettezza monetaria.

Oltre a ciò, il finanziamento consente anche di saltare il pagamento di una rata, che verrà accodata, senza alcun onere aggiuntivo, al termine del piano di ammortamento originario. Una soluzione particolarmente utile per chi si trova in situazioni di difficoltà economiche e desidera in tal modo riservarsi il posticipo di alcuni pagamenti.

Per quanto riguarda l’importo, l’entità massima finanziabile che riscontriamo dalle condizioni contrattuali è abbastanza elevata, poiché riesce a giungere fino a un massimo di 50 mila euro, quanto necessario – cioè – per soddisfare da parte della Banca Popolare di Novara, la maggior parte delle esigenze di spesa della propria clientela correntista.

Ancora, ricordiamo come il piano di ammortamento selezionabile per questo finanziamento debba essere compreso tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi, con opzione di scelta per scadenze intermedie. I tempi di erogazione – sostiene l’istituto di credito nel proprio sito web – sono particolarmente rapidi dal momento dell’ottenimento della documentazione completa.

Infine, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà certo e costante fino alla naturale o anticipata scadenza del programma di rimborso, permettendo così al mutuatario – a meno che costui non scelga di esercitare le opzioni di cui sopra – di conoscere con esattezza l’importo dei pagamenti che effettuerà con periodicità mensile.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.