Unicredit e il conto corrente Genius One

di Gianfilippo Verbani Commenta


Nella vasta gamma di conti corrente, il gruppo  Unicredit mette a disposizione una serie di offerte in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Tra tutti, spicca l’opportunità fornita da Genius One, un conto corrente a basso costo da gestire “self service”, con la possibilità di scegliere e pagare solo i prodotti ed i servizi che servono.

Genius One è rivolto a coloro che, per operare sul conto, utilizzano prevalentemente il Bancomat e la banca via Internet, effettuando pagamenti tramite POS e che non compiono più di un’operazione al mese in cassa.

Il conto corrente mette a disposizione tutti gli strumenti oggi indispensabili tra cui Bancomat e banca via Internet, per controllare e gestire il conto corrente in modo semplice, comodo e veloce.

Tra i diritti inclusi, quelli di gestire il conto “fai da te”, utilizzando al minimo il servizio di cassa in Agenzia e di scegliere altri prodotti solo con un accertato consumo considerati quali optional. Le caratteristiche più intrinseche al prodotto parlano di un canone mensile di 1 euro che comprende le spese di singola scrittura per operazioni eseguite su canale diverso dallo sportello; 1 carta Bancomat Internazionale; assegni; domiciliazione delle utenze e pagamenti periodici; zero spese di liquidazione trimestrale e di fine anno; banca via Internet per entrare in banca in qualunque momento; documenti Online per ricevere direttamente sul computer l’estratto conto; agevolazioni sulle polizze auto Genialloyd; offerta speciale Alice Free/Flat per avere a disposizione fino a 50 euro da spendere in film o altri contenuti di Rosso Alice.

Tra i privilegi, sconti sugli abbonamenti Mondadori; tariffe esclusive su noleggio di auto e furgoni con Europcar; libri, immagini, dipinti acquistabili a prezzi scontati sul sito di Alinari; sconti sulla stampa di foto digitali con Pixbuster.

A pagamento: operazioni effettuate allo sportello al costo di 2 euro; commissione per prelevamenti fino a 500 euro effettuati allo sportello a 1 euro ad operazione; emissione di assegni al costo di un euro per ogni assegno addebitato; commissione di esecuzione bonifico effettuato online su stessa Banca a 0,50 euro.