UniCredit Creditexpress Giovani, finanziamento per studenti universitari

di Gianfilippo Verbani 1


 Tutti i giovani hanno un progetto di vita. Per qualcuno è la sbornia del venerdì e del sabato sera o l’inseminazione ossessiva, oppure il bullismo più sfrontato e violento; per altri, e per fortuna sono la maggioranza, è portare a termine gli studi con il massimo dei voti, oppure cominciare a lavorare per aiutare le finanze familiari, o anche formare una famiglia solida e saldamente ancorata su sani principi. Tutti hanno un progetto, dunque, ma non tutti hanno alle spalle una famiglia in grado di sostenerli economicamente. E siccome, si sa, quando si è giovani si ha l’ansia di riuscire ad ottenere tutto e subito, a volte può essere necessario ricorrere ad un prestito.

È proprio su questo punto che si è fatta avanti UniCredit, che pur ben consapevole dei fattori di rischio a carico delle nuove generazioni (i giovani sono i primi a perdere il lavoro in azienda, specie perché assunti con contratti occasionali) ha scelto di scommettere lanciando Creditexpress Giovani, “il prestito – come leggiamo nel sito – per le tue tasse universitarie”. In realtà a specificazione la troviamo sotto, ed è qualcosa di ben più ampio: Creditexpress Giovani è stato infatti studiato come aiuto “per le tue prime spese importanti”, e consente di chiedere un finanziamento fino a 5mila €uro.

Il tutto ad un tasso, fisso ed agevolato, bloccato sul valore del 7%, che sicuramente non è a buon mercato ma è molto meglio che affidarsi a quelle finanziarie che con le carte revolving o altri prodotti simili arrivano a succhiare anche il 20% di interesse. Creditexpress Giovani può essere così rimborsato in rate, da un minimo di 6 a un massimo di 36, e non prevede l’aggiunta di alcuna spesa di istruttoria. Il sito reca anche un esempio, dove viene spiegato che Creditexpress Giovani è un importante aiuto per le spese universitarie tout-court: dalle tasse citate sopra al computer, divenuto ormai quasi necessario, fino all’acquisto dei libri, tutto può essere finanziato con UniCredit Creditexpress Giovani.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.