Piccola lezione di ordine pubblico e strategia militare. Poniamo il caso che uno squilibrato abbia deciso di barricarsi all’interno di un edificio, facendo alcuni ostaggi: sul posto per prima arriva (accorre!) la polizia, che cerca i margini per una trattativa non cruenta. Quindi ecco spuntare le cosiddette “teste di cuoio”, pronte all’eventualità di un blitz armato, ed un piccolo manipolo di soldati speciali: i tiratori scelti. Sono pochi, ma sufficienti perché si appostano in alcune posizioni strategiche mettendo nel centro del loro mirino la sagoma del suddetto squilibrato. Potrebbe bastare il loro intervento se si trattasse solo di colpire il bersaglio (così non è: per fortuna c’è ancora un po’ di umanità). Ecco, noi oggi vogliamo parlare di una polizza vita che è meglio di un tiratore scelto: Capitale Scelto di Unipol.
L’importante è avere delle idee ben chiare in testa: fossero anche poche, l’importante è che siano precise. Se, come leggiamo nel sito, vuoi “investire in tutta sicurezza; consolidare i risultati ottenuti mettendoli al riparo dalle oscillazioni del mercato; essere libero di riscuotere il rendimento annuale netto; se (dulcis in fundo) vuoi decidere liberamente la durata dell’investimento”, il militare (tanto per proseguire nel paragone) Capitale Scelto è nato apposta per soddisfare questi pochi ma precisi desideri.
Le qualità di questa polizza vita proposta da Unipol sono presto dette: il capitale investito è garantito, quindi per male che vada porterete a casa quanto avete scelto di “scommettere”; di più, c’è un rendimento annuo che non sarà mai inferiore al minimo garantito (1,50% per i primi tre anni); ogni anno, poi, a vostra disposizione c’è l’opportunità di scegliere se disinvestire riscuotendo oppure continuare nell’operazione. Il tutto in base alle proprie possibilità ed esigenze, perché – come abbiamo visto da ottobre/novembre a questa parte – le cose possono anche cambiare repentinamente. “Rapiti” da Capitale Scelto? Correte presso una filiale Unipol, è sufficiente un versamento iniziale di (minimo) 3mila €uro.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.