Unipol Transat: grazie ai satelliti, risparmio e sicurezza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Riguardo il tema della privacy, noi italiani siamo profondamente divisi: c’è chi sceglie di martirizzarsi per ore in coda sotto il sole nell’attesa di un provino che gli schiuda le porte della Casa più famosa d’Italia (ahinoi, quella del Grande Fratello), e certo non si pone il problema di mostrare la sfera della propria intimità (anche fino all’eccesso di chi, anzi, la esibisce senza inibizioni), e chi invece si impegna in crociate nel nome del diritto a non far sapere niente di sé, scegliendo di non pubblicare neppure il proprio numero di telefono sulla guida. Che siate del primo o del secondo partito, fermatevi a leggere come il Grande Fratello possa consentirvi di risparmiare sulla polizza auto.

Tutto questo è possibile scegliendo Transat, l’innovativo sistema di localizzazione satellitare offerto da Unipol in collaborazione con Transecurity, “società all’avanguardia nei servizi di localizzazione satellitare” come leggiamo nel sito della compagnia di assicurazioni. Proseguendo nella lettura, scopriamo che “Transat è un servizio di localizzazione e monitoraggio satellitare del veicolo 24 ore su 24. Attraverso una centralina dalle dimensioni ridotte, installata a bordo dell’auto, è in grado di rilevare costantemente le coordinate del veicolo fermo o in movimento”.

Che differenza fa? Se ci riflettiamo solo per un istante, fa una differenza enorme ed è anzi un bene che la localizzazione avvenga nell’uno e nell’altro caso. La vostra vettura resta ferma in panne? In autostrada è relativamente semplice localizzarla, altrove non sarebbe così; con Transat, l’assistenza è garantita, tempestiva e saprà sempre dove venirvi a prendere. Vi rubano l’automobile? Girato l’angolo, non la vedrete più e hai voglia a fare la denuncia… Con Transat, la centrale operativa potrà localizzarla ovunque nel mondo, in qualunque momento, sia che essa sia ferma sia che stia fuggendo il più lontano possibile da voi. Sacrificare un poco della vostra privacy in nome di risparmio e maggiore sicurezza forse vale la pena. Quantomeno vale la pena pensarci.