Ben Assicura consiglia ai suoi clienti come variare i dati dall'auto assicurata per esigenze diverse o necessità nuove.
Se decidi di cambiare l’auto assicurata con Ben, ricordati di far aggiornare la polizza con i dati della nuova vettura. Qualche giorno prima di ritirare l’auto dal concessionario, manda un’email alla compagnia, allegando il modulo di sostituzione veicolo, insieme ai documenti sulla nuova auto.
Queste le indicazioni di base fornite dalla compagnia che si pone al fianco dei suoi clienti offrendo loro tante informazioni specifiche.
> Annullare o cedere la polizza, come si fa?
> L’assistenza stradale e le indicazioni per i sinistri di Ben Assicura
> Incidente all’estero o con uno straniero, le indicazioni di Ben Assicura
Ricorda che il servizio prevede delle verifiche dei documenti e può essere svolto dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9-17).
Il nuovo premio
In base alle caratteristiche della tua vettura nuova, e secondo i criteri di personalizzazione della tariffa assicurativa Ben, il premio per la restante parte di annualità sarà ricalcolato e, in base al nuovo premio, potremo effetturare un rimborso o chiederti un’integrazione. Nella proposta di rinnovo dell’assicurazione auto che potrai ricevere, il premio annuo di assicurazione auto sarà calcolato in base al nuovo veicolo.
Le condizioni per sostituire l’auto
- la sostituzione dell’auto in polizza può avvenire solo nel caso di vendita/consegna in conto vendita del veicolo; demolizione, distruzione, rottamazione o esportazione definitiva all’estero; ritiro oppure cessazione dalla pubblica circolazione;
- la proprietà dell’autoveicolo deve restare invariata;
- l’auto assicurata con Ben deve essere sostituita con un’altra automobile: non è possibile mantenere sotto lo stesso contratto di assicurazione auto veicoli di tipologia differente.
I documenti necessari:
- Modulo debitamente compilato
- Libretto di Circolazione
- Passaggio di proprietà
Cosa fare dopo la sostituzione dell’auto?
Ricorda che quando avrai ricevuto i nuovi documenti assicurativi, dovrai:
- distruggere certificato di assicurazione e carta verde (se prevista dal contratto) originali, che ti avevamo inviato in precedenza: come puoi immaginare, per la tua tranquillità e sicurezza, non possono rimanere in circolazione;
-
ricevere via email, firmare e restituirci il documento di integrazione al contratto di assicurazione auto (appendice contrattuale alla polizza).